Cerca

News

3-0 a tavolino per sbaglio, in 12 anni non avevano mai vinto

Un errore dell'arbitro regala alla squadra più scarsa d'Italia il successo che spezza un record di spensierate sconfitte

Dopo 12 anni di sconfitte, la Fulgor Molfetta vince (a tavolino): un record da guinness dei primati!

Terza Categoria Puglia: Una delle rarissime esultanze della Fulgor Molfetta, qui per il pareggio 1-1 a Bisceglie (foto Facebook Fulgor Molfetta)

In un calcio spesso dominato dai giganti, è sempre emozionate raccontare storie di speranza e inaspettati trionfi che arrivano da campionati "esotici". Questa è la storia della Fulgor Molfetta, la squadra di calcio pugliese che ha recentemente infranto un primato poco invidiabile, vincendo la sua prima partita dopo 12 anni di sconfitte consecutive. Ma la vittoria non è arrivata in campo, bensì a tavolino.

Il 14 gennaio, la Fulgor Molfetta affrontava la Liberty Bari, una squadra di metà classifica della terza categoria pugliese, al campo Benedetto Petrone di Molfetta. Tuttavia, la partita ha seguito il solito copione, con la Liberty Bari che dilagava e la Fulgor che si limitava ad incassare. Il punteggio finale era di 1-6, con l'unico gol segnato dai molfettesi quando erano già sotto di sei reti.

VITTORIA A TAVOLINO PER UN ERRORE DELL'ARBITRO
Nonostante la sconfitta in campo, la Fulgor Molfetta ha ricevuto un regalo inaspettato il giorno dopo la partita. L'arbitro, nel suo referto, ha dichiarato che la Liberty Bari aveva effettuato sei cambi anziché cinque, risultando in un punteggio finale di 3-0 a favore della Fulgor. L'errore si sarebbe verificato quando la squadra baresi avrebbe sostituito il numero 7 con il numero 15, superando il numero consentito di cambi. Tuttavia, nei giorni seguenti alla comunicazione del referto, è emerso che il cambio contestato era stato effettuato dalla Fulgor Molfetta e non dalla Liberty Bari. Nonostante i tentativi di giustizia della squadra barese, il direttore di gara ha confermato il contenuto del suo rapporto originale, assegnando così la vittoria a tavolino alla Fulgor Molfetta.


LA CONTROVERSIA SUI SOCIAL E IL RECLAMO UFFICIALE
Un dirigente della Liberty Bari ha tentato di porre rimedio alla situazione attraverso i social media, ma senza successo. Il reclamo ufficiale presentato dal club non è stato preso in considerazione, dato che il direttore di gara ha confermato il contenuto del suo rapporto originale. Così, dopo 12 anni di sconfitte, la Fulgor Molfetta ha finalmente vinto la sua prima partita, anche se a tavolino. Il risultato ha suscitato dibattito e polemiche, ma nonostante le controversie, la squadra pugliese ha fatto la storia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter