Premiazioni
20 Marzo 2024
Il Presidente antonio Antonio Percassi premiato all'Atalanta Club di Valgandino
In una serata di gala, carica di ricordi e di future promesse, Antonio Percassi, il presidente dell'Atalanta, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Bravo Papà" per l'anno 2024. L'evento si è svolto presso il ristorante Da Leone a Vertova, durante la cena sociale annuale dell'Atalanta Club Valgandino, che celebra quest'anno il suo 45° anniversario.
IL PREMIO "BRAVO PAPÀ": UNA TRADIZIONE NERAZZURRA
Il premio "Bravo Papà", istituito nel 1994 e originariamente conferito a Maurizio Ganz, è tradizionalmente assegnato ai calciatori nerazzurri che hanno celebrato la nascita di un figlio. Quest'anno, però, in una scelta speciale "alla carriera", è stato assegnato al vertice societario, Antonio Percassi. Un imprenditore di successo, padre di sei figli e figura paterna per l'intera "famiglia atalantina".
PERCASSI: UN PRESIDENTE, UN IMPRENDITORE, UN PAPÀ
Durante la serata, Percassi ha condiviso ricordi della sua carriera da calciatore e della sua successiva "decisione di diventare imprenditore a soli 25 anni". Ha inoltre svelato le sfide future per la squadra di mister Gasperini e l'impegno infrastrutturale per il Centro Sportivo di Zingonia e per il Gewiss Stadium: "La Curva Sud è costata una fortuna come tutto il resto, ma entro l'estate la consegniamo ai tifosi".
Infine, l'annuncio di un ulteriore appuntamento il 5 luglio per la celeberrima corsa delle uova a Gandino, un evento che potrebbe celebrare nuove imprese della squadra di Gasperini.