Nazionali
14 Maggio 2024
NAZIONALI UNDER 16 A-B • Samuele Inacio ha strapazzato il Torino ed è tra i preconvocati per volare a Cipro (foto figc.it)
Tra meno di una settimana inizieranno gli Europei Under 17 a Cipro. In ottica convocazioni per la Nazionale italiana, un nome riecheggia con particolare risonanza: Samuele Inacio. L'attaccante dell'Atalanta Under 16 ha appena segnato una doppietta molto importante che ha contribuito in maniera descisiva alla vittoria della sua squadra sul campo del Torino e ora punta più che mai a ritagliarsi un posto nella spedizione in partenza nei prossimi giorni. La manifestazione inizia infatti il 20 maggio.
Per rientrare una volta di più nei pensieri dei selezionatori azzurri, è stata determinante anche l'ultima prestazione che ha visto assoluto protagonista il talentino classe 2008. La partita di ottavi di finale d'andata in casa del Torino è stata un trionfo su tutta la linea per l'Atalanta di Gambirsio. E la vera stella della partita è stata Samuele Inacio, che prima si procura e trasforma il rigore che apre il match, e poi chiude i conti con la rete dell'1-4 finale su assist di Zacchera a metà ripresa. L'attaccante ha fatto dunque ancora una volta la differenza, e poco dopo il successo sul Torino, non a caso Inacio è stato anche inserito tra i 28 pre-convocati della Nazionale guidata da Massimiliano Favo che si giocherà gli Europei Under 17 in quel di Cipro. Per il sottoleva, sarebbe un'impresa non da poco, in una settimana che per lui potrebbe davvero diventare ancora più memorabile.