Cerca

News

Il bomber da 122 gol in Serie A pronto a tornare: è nel mirino del club più ambizioso del momento

Grandi manovre nei pressi del Lago: non solo stadio, prende forma un mercato di primissimo livello

Un nome altisonante per uno dei club più ambiziosi della nuova Serie A

SERIE A COMO • Mauro Icardi è tra i primi nomi nella lista del club lariano per puntare a un campionato 2024-2025 da protagonisti

Il Como è da poco tornato in Serie A. Una promozione nel massimo campionato accolta con grande entusiasmo dalla piazza ma anche dagli addetti ai lavori. Il primo motivo per sognare in grande nei pressi del Lago, è legato indubbiamente alle enormi potenzialità della famiglia Hartono, che attualmente paiono davvero senza limiti.

AMBIZIONI

Anche e soprattutto per questo la società è determinata a compiere grandi investimenti nella nuova stagione che vedrà i lariani protagonisti in Serie A dopo oltre vent'anni dall'ultima volta. In primis c'è in cantiere il progetto che riguarda lo Stadio Sinigaglia, ma a poco più di un mese dall'apertura ufficiale del calciomercato, tutti i riflettori sono puntati sulla campagna acquisti che potrebbe essere particolarmente massiccia. Per ottenere risultati immediati, in primis la salvezza ma, perchè no,  puntare da subito a una qualificazione alle coppe europee, servono profili pronti e magari anche qualche nome che scaldi ulteriormente l'ambiente.

PIÙ CHE UNA SUGGESTIONE

Non a caso, nelle ultime ore, sono emersi già nomi di rilievo sul mercato estivo, con la famiglia Hartono pronta a sostenere economicamente le idee di Cesc Fabregas e della dirigenza sportiva. Tra i sogni più audaci si cela la possibilità di portare Mauro Icardi nella rosa lariana. L'ex capitano dell'Inter, legato indissolubilmente alla Lombardia e in particolare a Milano, potrebbe accettare più che di buon grado la destinazione, e un ritorno in Italia a 5 anni dall'ultima stagione in maglia nerazzurra. Nelle ultime stagioni, il bomber da 124 reti totali con la "Beneamata", ha continuato ad avere un ottimo rapporto con il gol: 38 in 92 presenze al Paris Saint-Germain, addirittura 55 reti in 73 presenze con il Galatasaray.

Nonostante le speculazioni su calciatori di fama internazionale - sono stati accostati al Como anche Joaquin Correa e addirittura Luka Modric - l'obiettivo principale rimane comunque quello di potenziare la squadra per gradi, partendo da calciatori con esperienza nella massima serie italiana. Inoltre, Fabregas potrebbe persuadere ex compagni, come Pedro, ad unirsi alla squadra. In ogni caso, le manovre nei pressi del Lago saranno tante e dal peso specifico non indifferente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter