News
30 Maggio 2024
SERIE D CHIEVO VERONA • Sergio Pellissier, condottiero infinito prima in campo e ora da Presidente
Uno dei club che con l'inizio del nuovo millennio ha fatto più parlare di sé e destato la simpatia di tanti tifosi e appassionati è pronto a rivedere finalmente la luce. Lo farà grazie al suo uomo simbolo, quello che per quasi vent'anni, dal 2002 al 2019, ha tenuto altissimo il nome e i colori di tutta una parte di una città importante come Verona.
Sergio Pellissier ha completato le procedure burocratiche e ora il suo progetto di rinascita del Chievo Verona è diventato ufficiale. Dopo aver acquisito il marchio del club fallito due anni fa, l'ex attaccante valdostano ha deciso il logo e i colori sociali del nuovo AC Chievoverona, che nasce dalla Clivense di cui Pellissier stesso è presidente. Con il cambio di denominazione, il nuovo Chievo prenderà parte alla Serie D per proseguire il percorso ambizioso ideato dall'ex calciatore.
«Dopo l'acquisizione del marchio Chievoverona lo scorso 10 maggio, sono stati gli 800 soci dell'FC Clivense a scegliere il nome e i colori sociali per la prossima stagione 2024/2025 in Serie D attraverso un sondaggio inviato loro dalla società» si legge nel comunicato ufficiale. L'AC Chievoverona non adotterà i tradizionali colori che lo hanno contraddistinto in passato nel panorama calcistico italiano, ma manterrà il bianco e l'azzurro della Clivense, mentre il logo resterà il classico gialloblù. Pellissier ha commentato: «L'esito emerso unisce in realtà due anime: la storia, con il nome AC Chievoverona, e l'eredità recente dell'esperienza della Clivense negli ultimi tre anni, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo fieri che queste anime si fondono in un unico progetto: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora da scrivere».