Cerca

News

José Mourinho torna ad allenare, trovato l'accordo col club turco

Dopo una stagione ai limiti del disastroso con la Roma, lo Special One si accasa a Istanbul

José Mourinho torna ad allenare, trovato l'accordo col club turco

José Mourinho è pronto a tornare in panchina: pronto un contratto biennale in Turchia

José Mourinho ha ufficialmente trovato la sua prossima squadra dopo aver chiuso l'esperienza alla Roma con un esonero. Come riportato anche da Sky Sport, il tecnico portoghese sarà il nuovo allenatore del Fenerbahce, squadra turca reduce dal secondo posto in un campionato combattutissimo e finito puntoa punto col Galatasaray.

Il presidente del club gialloblù, Aziz Yildirim, ha confermato l'accordo con lo Special One, annunciando che si incontreranno in Inghilterra per finalizzare i dettagli e che Mourinho si trasferirà ad Istanbul la prossima settimana. Yildirim ha parlatocosì: «Abbiamo un accordo con Mourinho e sabato ci incontreremo con lui in Inghilterra. Se l'accordo sarà concluso, porterò Mourinho a Istanbul la prossima settimana. Non posso dire nulla senza aver discusso con lui del trasferimento ma Mourinho dovrebbe firmare per due anni con noi».

È dunque molto vicino il ritorno in panchina per uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, ma che nelle ultime stagioni ha collezionato una serie di risultati altalenanti. Da dimenticare infatti le esperienze prima al Tottenham e poi nella capitale con la Roma, nonostante il successo di due anni fa in Conference League. Anche la precedente parentesi al Manchester United non si era certo chiusa bene, anche se il trionfo nella Europa League del 2017 resta l'ultimo trofeo importante collezzionato dai Red Devils. Fisiologico dunque un passaggio in un calcio "di seconda fascia", dopo una carriera ventennale ad altissimi livelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter