Cerca

Eccellenza

La città di 100mila abitanti che vide la Serie B riparte: 3 colpi di spessore per la categoria

Il club, fresco di retrocessione, si prepara a risorgere con un mix di esperienza e talento per tornare in alto

Barletta: Rinasce la Fenice Biancorossa con Tre Colpi di Mercato

MICHELE SCARINGELLA - L'attaccante classe 1995, già in Lombardia con la Caronnese, è tra i più richiesti sul mercato

Il Barletta Calcio, club appena retrocesso dalla Serie D all'Eccellenza, non si arrende e punta a risorgere dalle proprie ceneri come una fenice biancorossa. La società, rinnovata e ambiziosa, sta preparando un triplo colpo di mercato che promette di infiammare i tifosi e rilanciare le speranze di una pronta risalita. Ma chi sono i protagonisti di questa rinascita? Scopriamolo insieme.



MICHELE SCARINGELLA: IL RITORNO DEL BOMBER
Michele Scaringella, punta centrale classe '95, potrebbe essere il primo tassello di questo ambizioso progetto. Dopo una stagione nel girone H di Serie D con la maglia della Fidelis Andria, in cui ha totalizzato 8 reti e 6 assist, Scaringella sarebbe pronto a tornare a vestire i colori biancorossi. Per il 29enne si tratta di un ritorno, visto che ha già indossato la maglia del Barletta nella seconda parte dell'annata 2022-2023. Un bomber di razza, capace di fare la differenza in area di rigore (lo si è visto anche nelle 2 stagioni vissute in Lombardia con la Caronnese in Serie D), che il Barletta spera possa ripetere le sue prestazioni e trascinare la squadra verso nuovi traguardi.



NICOLA STRAMBELLI: IL FANTASISTA CON LA BACCHETTA MAGICA
Nicola Strambelli, 35enne fantasista, non ha altrettanto bisogno di presentazioni. Nell'ultima stagione ha giocato da capitano con la Fidelis Andria, mettendo a referto 8 reti e la bellezza di 15 assist in campionato. Un giocatore di grande esperienza, che ha vestito diverse maglie in carriera, tra cui quelle di Matera, Casarano e Monospolis. Strambelli è il classico numero 10, capace di inventare giocate e illuminare il gioco con la sua visione e il suo talento. Un vero e proprio mago del pallone, che il Barletta spera possa incantare i tifosi e fare la differenza in campo.



VITO LAVOPA: IL MOTORINO DEL CENTROCAMPO
Vito Lavopa, centrocampista classe '95, è un giocatore altrettanto desiderato dal Barletta. Nell'ultima annata ha indossato il biancorosso del Molfetta, in Eccellenza, e ha già giocato con il Barletta durante la stagione di Serie D 2022-2023, siglando una rete nelle 27 partite di campionato disputate. Lavopa è un centrocampista dinamico, capace di abbinare qualità e quantità, e di dare equilibrio alla squadra. Un motorino instancabile, che il Barletta spera possa essere il perno del centrocampo biancorosso.



UN BARLETTA AMBIZIOSO E DETERMINATO
Nonostante la retrocessione dello scorso 5 maggio nell'ultimo campionato di Serie D, il Barletta non ha dunque perso la voglia di lottare e di sognare in grande. La società, rinnovata e ambiziosa, sta lavorando sodo per costruire una squadra competitiva e puntare al ripescaggio in Serie D. Le possibilità di ripescaggio sono ridotte, ma la dirigenza non si arrende e continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa e regalare ai tifosi una stagione da protagonisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter