Simone Andrea Ganz nell'ultima stagione si è diviso tra Brindisi e Pontedera sempre in terza serie
Chi ha detto che i figli d'arte non possono brillare di luce propria? Simoneandrea Ganz è pronto a dimostrare il contrario, firmando un contratto con il Novara fino al 2026. Un nome che evoca ricordi, un cognome che pesa, ma soprattutto un talento che non smette di stupire. E che in terza serie è piuttosto prolifico come indicano i dati di una carriera in prima squadra ormai lunga più di 10 anni. I tifosi azzurri possono dunque iniziare a fregarsi la mani con la possibile coppia Ganz-Ongaro sul fronte d'attacco del team guidato dal confermato Giacomo Gattuso.
UN NOME, UNA GARANZIA Simoneandrea Ganz, figlio del celebre Maurizio Ganz, ex Inter, Milan, Brescia e Atalanta, è un attaccante con il gol nel DNA. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, esordendo in Champions League a soli 18 anni. Un debutto che ha segnato l'inizio di una carriera promettente, ma che ha visto alti e bassi tra Serie B e Serie C.
LA CARRIERA: TRA SERIE B E C Dopo l'esperienza iniziale con il Milan, Ganz ha trovato la sua dimensione tra Serie B e Serie C. Nel 2014-2015, con il Como, ha vinto i playoff di Serie C, trascinando i lariani in Serie B con 15 gol in stagione. L'anno successivo, ha confermato il suo talento segnando 16 gol in cadetteria. Un bottino che non è passato inosservato, portandolo al trasferimento al Verona, dove ha contribuito alla promozione diretta in Serie A.
UN ATTACCANTE DI RAZZA Con un totale di 88 reti tra i professionisti in più di 300 presenze, Ganz è un attaccante di razza. I suoi numeri parlano chiaro: 60 gol in Serie C, una categoria che conosce bene e che si appresta ad affrontare nuovamente con il Novara. Indosserà la maglia numero 90, un numero che potrebbe diventare sinonimo di gol e successi per i tifosi azzurri. Un colpo di mercato che dimostra l'ambizione del club di puntare in alto. Ma cosa può portare Ganz al Novara? Esperienza, fiuto del gol e una mentalità vincente. Elementi che potrebbero fare la differenza in una stagione che si preannuncia combattuta.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - I migliori della settimanaLe notizie più lette della settimana
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96