Cerca

Sprint e Sport

Le partite seguite? Stiamo per introdurre una novità, ci servono anche i vostri suggerimenti

Abbiamo completato la migrazione sul cloud, ora le statistiche sono live. Ma non ci basta!!!

Le partite seguite? Stiamo per introdurre una novità, ci servono anche i vostri suggerimenti

È stata un'estate piena per il nostro team di sviluppo che sta lavorando sull'App Statistiche, un'estate che ci ha permesso di fare un grande passo in avanti e che ha già messo le basi su una serie di iniziative che vedranno la luce nelle prossime settimane. Vorremmo però, pur avendo noi le idee già molto chiare, condividere con voi lettori la nostra road map dello sviluppo e se avete richieste questo è il momento giusto.

Prima di parlare di quello che sarà il futuro facciamo però un piccolo passo indietro. L'aggiornamento che abbiamo mandato online a fine luglio contiene già grandissime novità. Come prima cosa abbiamo completato il processo sugli archivi storici. Ora le statistiche le trovate dalla stagione sportiva 2011-2012 per quanto riguarda i campionati dilettantistici seguiti dal giornale.

Abbiamo completato il passaggio al cloud che, in parole povere, significa che d'ora in poi tutto quello che la redazione aggiorna sarà immediatamente reso disponibile ai lettori. Errori compresi naturalmente, ma raccogliendo una grande mole di dati può succedere. Voi ci fate le segnalazioni e noi sistemiamo.

Di conseguenza anche le statistiche che prima erano prodotte dal cervellone di notte ora vengono compilate praticamente in tempo reale. Presenze, reti, minuti giocati, sostituzioni IN e OUT, medie voto, sono immediatamente disponibili. Così come sono immediatamente disponibili le carriere di calciatori e allenatori. Per gli allenatori, oltre alla carriera, i moduli utilizzati e le formazioni che più hanno messo in campo nel corso della stagione.

E se il resto delle funzioni è ampiamente conosciuto da quanti ci seguono, e non staremo quindi qui a parlarne, ci preme invece dire che cosa stiamo per introdurre. Riguarderà principalmente le partite seguite dai nostri inviati. Uno dei dogmi fino a qui conosciuti sta per crollare. Se eravate abituati ad interpretare il colore ROSSO per i risultati inseriti dagli utenti e quindi da verificare dalla redazione, VERDE risultato definitivo e verificato, NERO risultato inserito da un utente ma non verificato e da quando è finita la gara sono passati già 60 minuti, ora si aggiungerà un ulteriore colore. O forse no, dipenderà un po' dai vostri suggerimenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SPRINT E SPORT (@sprint_piemonte)

Se tutto questo detto resta per tutte le gare presenti sull'App Statistiche, la variazione di colore interesserà le partite seguite. Questo perché i nostri inviati ora hanno la possibilità di bloccare il risultato. Come? Semplicemente inserendolo e in questo caso il risultato si colorerà di verde, indicando che quindi quel risultato è verificato, ma la gara non è ancora conclusa. L'idea in questo momento prevalente all'interno della nostra redazione è colorare quel risultato con un colore diverso, ma regna un pizzico di perplessità. Fateci sapere il vostro pensiero scrivendo una mail a app@sprintesport.it.

Infine, e questo grazie proprio alle potenzialità offerte dal cloud, sempre per quanto riguarda le partire seguite, vorremmo arricchirle con altri dati in tempo reale. Marcatori, espulsioni eccetera. Anche qui se avete suggerimenti saremo lieti di valutarli con il team di sviluppo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Dino.parizia

    26 Agosto 2024 - 07:05

    Io terrei il colore verde x il risultato finale e verificato,viceversa se un vostro inviato e presente sul posto e aggiorna il risultato lo colorerei di un'altra colore (tipo il giallo) x significare che il risultato e giusto ma la partita e ancora in corso.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter