Serie D
02 Novembre 2024
L'asse argentino Lautaro in arrivo e in soccorso del tecnico ex serie A per una rincorsa salvezza a ritmo argentino
Cosa spinge un attaccante argentino a lasciare una squadra in Campania per approdare in Liguria? La risposta risiede nel desiderio di riscatto e nella ricerca di nuove sfide. Lautaro Fernández, nato il 7 settembre 1993, si appresta a indossare la maglia della Cairese, con l'obiettivo di ritrovare la brillantezza che lo aveva contraddistinto nel recente passato. Ma chi è davvero Lautaro Fernández e cosa può aspettarsi la Cairese da questo nuovo acquisto?
UN ADDIO ANTICIPATO: LA FINE DI UN CAPITOLO
Lautaro Fernández, alto 181 centimetri, ha vissuto un inizio di stagione tutt'altro che facile con la Sarnese. Arrivato in Campania con grandi aspettative, dopo una stagione da protagonista con il Rotonda, l'attaccante argentino non è riuscito a replicare le prestazioni che lo avevano reso un nome di spicco nel campionato precedente. La mancanza di gol e alcune difficoltà di ambientamento hanno portato la società a considerare la sua cessione. Un addio che, seppur anticipato, potrebbe rivelarsi la mossa giusta per entrambe le parti.
In attesa dell'arrivo e del debutto di Lautaro la Cairese targata Marco Nappi ha centrato il primo punto del suo ciclo andando a pareggiare per 0-0 sul campo del Chieri, ultimo in classifica e reduce da otto sconfitte consecutive, l'ultima - clamorosa - in casa dell'Albenga dei giovanissimi... Primo passo dunque per i gialloblu che vanno così a quota 11 punti in classifica. Classifica sempre dominata dal Bra che, in casa, nel secondo anticipo di giornata, non ha lasciato scampo al Gozzano vincendo per 2-0 grazie alle reti di Costantino e Mawete. Vittoria esterna e preziosissima infine, nel terzo anticipo di giornata, per l'Imperia in casa della Lavagnese. Ci pensa una zampata di Scalzi subentrato nella ripresa a firmare il colpo da tre punti per i nerazzurri, ossigeno puro in chiave lotta per la salvezza.