Serie D
08 Dicembre 2024
Capitan Rizq firma la doppietta che apre e chiude la sfida contro l'Asti: 2-2 e ora i 15' finali a Sanremo...
Nel campionato-capolavoro del Bra si stava aggiungendo un’altra perla: la vittoria sfiorata in casa del Città di Varese avrebbe cambiato un po’ la classifica, tenendo il Vado a -7 e la Novaromentin a -9, ma avrebbe probabilmente consegnato una pagina di storia alla squadra di Nisticò dando ulteriore linfa al sogno. Per di più contro l’ex Roberto Floris che ha ritrovato Marchisone (dal Chisola) che insieme a Daquone formava il trio dei grandi ex. E invece proprio sul filo è arrivato il pareggio che, come detto, per la classifica cambia poco o nulla ma che avrebbe portato ad un’altra grande impresa di questo Bra spettacolare.
In scia resta il Vado che si sbarazza dell’Oltrepò grazie al duo Alfiero-Vita e la Novaromentin che fa un sol boccone di un Fossano in caduta libera. Dall’avvento e dal cambio in panchina tra Merlo e Pala, cinque giornate nelle quali i blues hanno raccolto ben 4 sconfitte e un solo pareggio, evidenziando, nonostante diversi nuovi arrivi, di non aver ancora trovato risposte e soluzioni. Con la Novaromentin la sconfitta ci sta ma perdere 4-0 e avere come migliore in campo il proprio portiere non è proprio un segnale confortante…
Continua a vincere e risalire il Chisola, che supera un Borgaro con qualche nuovo innesto che però non ha cambiato il peso offensivo della squadra, con la squadra di Ascoli che si piazza al 4° posto guardando al resto del cammino con grande serenità e continuando a schierare giovani di qualità. Continua a vincere e stupire invece il Saluzzo di Beppe Cacciatore. Gara dopo gara e risultato dopo risultato, i granata stanno dimostrando di essere davvero una squadra con idee, capace di soffrire quando e quanto deve, e di avere le armi per fare male a chiunque.
Al cospetto di un Derthona che invece pare essere in grande involuzione tecnica e caratteriale. Due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare che si sommano a due ko, un pari e una vittoria, fanno del cammino dei leoni un trend preoccupante con soli 5 punti raccimolati nelle ultime sette gare e ora la zona playout è a soli due punti… Porta a casa un punto che vale molto di più invece il Chieri dalla trasferta con la Sanremese.
Conferma che la squadra di Molluso sta trovando compattezza e rinnovato orgoglio e chissà che anche gli ultimi arrivi, vedi Thierry Henry e non solo, la risalita e la salvezza non diventino non solo un sogno ma un obiettivo concreto e più che possibile. Visto che il Borgaro e a due punti, il Fossano a 3 e l’Albenga continua la discesa senza sbocchi societari. Senza contare che la Cairese, dal cambio Boschetto-Nappi, ha raccolto soltanto sei punti in sette gare e sembra non riuscire a trovare nuova identità nonostante i nuovi arrivi.