Cerca

Serie D

1, X o 2? La schedina del campionato d'Italia e il pronostico dell'Intelligenza Artificiale

Analisi e pronostici alla vigilia di una 17ª giornata di campionato che si preannuncia ricca di sorprese

Che dici: 1, X o 2? La schedina del campionato d'Italia giocata dall'Intelligenza Artificiale

Che dici: 1, X o 2? La schedina del campionato d'Italia giocata dall'Intelligenza Artificiale

Ultimo turno del 2025 in Serie D Girone A: domenica 21 dicembre va in scena la 17ª giornata, spartiacque prima della sosta invernale. In vetta Vado e Ligorna giocano in trasferta su campi insidiosi, mentre in coda s’incrociano sfide già pesanti in chiave salvezza. Ecco analisi e possibili risultati di tutte le gare in programma dopo una settimana più che movimentata sul mercato e non solo. In casa Chisola prima gara senza la bandiera Kamal Rizq (andato alla Pistoiese) e ci sarà il debutto del neo arrivato Catania, a Saluzzo è approdato l'esperto difensore Lillo Rossi mentre sarà una domenica da seguire con attenzione quella del Gozzano...


Asti – Club Milano

Scontro diretto nella parte bassa: 15ª contro 17ª, punti pesanti per allontanarsi dalla zona calda. L’Asti in casa è spesso più solido, il Club Milano paga qualche discontinuità ma resta squadra viva. Possibile gara bloccata all’inizio, poi più aperta nella ripresa.
Pronostico: 1X
Possibile risultato: Asti–Club Milano 2-1



Biellese – Vado

La Biellese, piazzata a metà alta della classifica, ospita la capolista Vado, fin qui impressionante per continuità e fase difensiva. I liguri partono favoriti, ma al “Vittorio Pozzo” non è mai semplice: i bianconeri hanno qualità per fermare chiunque.
Pronostico: X2
Possibile risultato: Biellese–Vado 1-1



Cairese – Gozzano

Altro incrocio salvezza: Cairese quart’ultima, Gozzano appena sopra ma ancora coinvolto nella bagarre. Match da veri nervi saldi, dove a fare la differenza potrebbero essere gli episodi più che il gioco.
Pronostico: X
Possibile risultato: Cairese–Gozzano 1-1



Celle Varazze – Imperia

Derby ligure ad alta intensità. Il Celle Varazze in casa ha spesso trovato punti pesanti, l’Imperia è formazione esperta ma a tratti altalenante. Sfida che promette equilibrio, con gli ospiti forse più pericolosi nelle ripartenze.
Pronostico: X2
Possibile risultato: Celle Varazze–Imperia 1-2



Chisola – Valenzana Mado

Il Chisola, terza forza del girone, vuole chiudere l’anno restando agganciato al treno di testa. La Valenzana Mado è avversario scorbutico, ma sulla carta il gap tecnico pende dalla parte dei padroni di casa, molto solidi soprattutto al “Dino Marola”.
Pronostico: 1
Possibile risultato: Chisola–Valenzana Mado 2-0



Derthona – Saluzzo

Partita da palati fini: Derthona e Saluzzo sono tra le squadre più organizzate del girone. I leoncelli vogliono sfruttare il fattore “Fausto Coppi”, ma il Saluzzo è in piena corsa playoff e segna con buona regolarità. Gara che può accendersi rapidamente.
Pronostico: goal (entrambe a segno)
Possibile risultato: Derthona–Saluzzo 2-2



Varese – Lavagnese

Al “Franco Ossola” il Varese cerca punti per rimanere nelle zone nobili e cancellare qualche passaggio a vuoto. La Lavagnese, però, è squadra solida e difficilmente cede di schianto. Ci si aspetta un Varese aggressivo fin dall’inizio, con gli ospiti pronti a colpire in contropiede.
Pronostico: 1
Possibile risultato: Varese–Lavagnese 2-1



Novaromentin – Ligorna

Testacoda pericoloso solo sulla carta: il Novaromentin, ultimo con penalizzazione, prova il colpo dell’anno contro il Ligorna secondo, una delle più continue del girone. La differenza di classifica è netta, ma attenzione alla voglia di riscossa dei padroni di casa.
Pronostico: 2
Possibile risultato: Novaromentin–Ligorna 0-2



Sanremese – Sestri Levante

Big match di giornata: la Sanremese vuole risalire dopo un girone d’andata sotto le attese, il Sestri Levante è in piena zona alta e sogna di chiudere forte il 2025. Atmosfera da grande sfida al “Comunale”, con i corsari leggermente favoriti ma matuziani decisi a non fare da comprimari.
Pronostico: X2
Possibile risultato: Sanremese–Sestri Levante 1-2


Una 17ª giornata dal sapore d’inverno e di bilanci: chiudere bene l’anno può cambiare umore e prospettive alla ripresa. E in un girone così equilibrato, anche un punto in più o in meno può pesare tantissimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter