21 Novembre 2017
Lo striscione della Giana apparso a Marassi al posto di quello dell'UNICEF (foto: Il Giorno)
Lo striscione dedicato al presidente Bamonte, esposto il 21 marzo 2015 nel nuovo stadio di Gorgonzola (foto: As Giana)[/caption]
Difficile ricostruire, ma parrebbe che gli stessi striscioni dell’UNICEF fossero stati dati in dotazione anche alle società di Serie C, come la Giana, il 25 novembre 2016. Tanto che a Gorgonzola, contro l’Arezzo, lo striscione dell’UNICEF viene esposto. E poi messo via per essere rispedito. Vuoi vedere che… Non può essere che così. Svista nella riconsegna, viene spedito anche quello dedicato a Bamonte. Sviste su sviste ed eccotelo lì a Marassi.
[caption id="attachment_74180" align="alignnone" width="900"]
Lo striscione dell'Unicef esposto dalla Giana nella gara con l'Arezzo del 25 novembre 2016 (foto: As Giana)[/caption]
Sul web è facile trovare Ferrero sorridente prima della sfida con la Juve. Chissà, fors’anche per quello striscione con la scritta “Grazie Pres!!”. Grazie a Bamonte invece! Presidente della Giana dal 1985, capace di scrivere una favola sportiva (dalla Promozione alla Serie C, con Cesare Albè in panchina da più di vent’anni) e di creare uno stadio da 3766 posti laddove pochi anni prima, se qualcuno starnutiva in tribuna, si sentiva con buone possibilità a centrocampo. Quel grazie era per lui.
Ma visto com’è andata poi, 3-2 della Sampdoria sulla Juventus, 5-0 della Giana sul Prato, chissà che non nasca un gemellaggio, o che lo striscione diventi un appuntamento fisso a Marassi, oppure… chi lo sa? Le vie della Giana e della Samp sono infinite…