Cerca

Caronnese-Gozzano: duello tra mercato e campo

Guitto e Corno

Roberto Guitto del Gozzano e Federico Corno della Caronnese (foto @gozzanocalcio)

Caronnese-Gozzano, in vetta la prima, staccata di tre punti la seconda (ma occhio alla Pro Sesto...). Settimana prossima Aldo Monza e Marco Gaburro (ex rossoblù) di fronte, mentre sul mercato si ragiona...

Già, il mercato. Quello invernale è sempre stato "conservativo" a Caronno. Un esempio? L’anno scorso i rossoblù avevano chiuso l’andata a 35, scivolando secondi dietro al Chieri proprio all’ultima giornata (perdendo lo scontro diretto). Mercato conservativo dunque, e ritorno da 24 punti (media da ottavo posto) centrando comunque i playoff. Quest'anno però, trapela, si vuol davvero provare a vincere.

E dunque, si è partiti con una rosa rivoluzionata (nel teorico undici titolare, di fatto, il solo Corno). 9 vecchi, tra questi i 3 1996 Giudici, Roveda e Bamba. Tradotto: coperta corta. Teoricamente non in difesa: c'è il totem De Angeli, a guidare giovani che hanno confermato le aspettative come i vari CostaBraccioli e Ferrara. In avanti invece si vuole aggiungere qualcosa ai 9 gol di Massaro, oltre ai 5 di Corno e Villanova. Un giocatore che sappia fare la seconda punta, il trequartista… Suggestioni Banegas (Francavilla), Mangiarotti (Olginatese), molto vicino Rolando del Varese. Ideale per caratteristiche, ha già giocato con Massaro allo Sporting Bellinzago.

Poi il centrocampista, per un Monza che ha dovuto fare a meno di Puccio per cinque giornate, di Parisi domenica (rientro previsto a breve) e Pesce (almeno un mese di stop), senza dimenticare Mantovani (recuperato). In estate piacevano profili alla Perini (Monza), Porcino (Crema) e Tettamanti (Chieri). Ma anche in questo caso si guarda soprattutto a Varese. E alla duttilità di Palazzolo. 

E Gozzano? Capitolo ben diverso. Gilli; Emiliano, Carboni, (Mikhailovskiy); Guitto, Segato; Lunardon, Gulin. In pratica 7/11 confermati di una squadra che nel ritorno, l'anno scorso, ha fatto 42 punti in 17 partite (13 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) vincendo i playoff, segnando 34 gol e subendone 9. Altri numeri importanti in stagione: 35 punti in 16 partite, segnando 25 gol e subendone 10. Dura ritoccare…

Dietro arriverà il classe 1998 Jean Lambert Evan’s, apprezzato in stagione in casacca Pavia, quale valida alternativa nel ruolo di esterno basso. A centrocampo? Difficile toccare l’asse Guitto-Segato (5 reti, peraltro) che viene affiancato da un giocatore di quantità come il '98 Romeo (in alternativa Incatasciato). Alternative notevoli, poi, anche in tema over: Gemelli ed il jolly Perez, utilizzabile sia come interno di centrocampo che come esterno d’attacco.

Già l’attacco: 6 gol Capogna, 5 Lunardon, 2 Gulin, 1 Vita. Forse qui l’intervento? L’accostamento a Junior Messias c’è stato: il tesserato Pro Vercelli, ma impossibilitato a giocare in Serie B in quanto extracomunitario dilettante (in attesa della sentenza (13/12), però, non sarebbe così vicino al momento. Certo però che in caso di uscita di qualche pedina alla ricerca di maggior spazio...

La sfida in campo tra Caronnese e Gozzano è prevista domenica 10 dicembre (in casa del Gozzano). Quella sul mercato è già iniziata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter