Cerca

Tritium per l'oro, Atletico San Giuliano per stupire?

Marco Sgrò, allenatore Tritium (foto: Rino Tinelli)

Marco Sgrò, allenatore Tritium (foto: Rino Tinelli)

Vincere: imperativo, missione e concetto insito nel dna. Se sei la Tritium, se sei rinata dopo anni bui tritando la Prima categoria, non può essere che così. La Promozione come categoria di passaggio, limbo da mettersi alle spalle quantoprima. Anche se… Anche se al momento è bronzo, in compagnia del Tribiano, a -2 dal Codogno e a -3 dalla Paullese.

Inghippi di una stagione che ha già visto un avvicendamento panchinaro (Sgrò per Rizzi) e un mercato che ha portato in dote l’ex Acd Brianza Musella, doppietta per lui nel derby vinto domenica contro il BM Sporting. Tre punti pesantissimi, ora che il calendario dice sì sfida all’Atletico San Giuliano, ma anche Tribiano-Paullese… Insomma: occasionissima o poco ci manca.

Zecchillo, tuttavia, non ha certo l’aria di voler passare per vittima sacrificale. Sette punti nelle ultime tre gare per una squadra che, dopo un avvio da incubo (tre ko nelle prime tre) si è risollevata e può di fatto strizzare l’occhio ai playoff (distanti solo due lunghezze). Il poker rifilato settimana scorsa alla Rivoltana è segnale di salute. Il diktat è: campionato tranquillo e togliersi qualche soddisfazione. In merito al secondo punto, quale miglior occasione?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter