Cerca

Il Brebbia non si allena da due settimane ma sogna la salvezza

Brebbia

La presentazione dello scorso luglio del Brebbia

Vincere domenica l'ultima di campionato con il Bresso e "tifare" Gavirate nella sfida con la Guanzatese. Per il Brebbia sarà una domenica da vivere sul filo del telefono, perché in caso di successo sul Bresso e concomitante ko della Guanzatese, per la squadra di Pierluigi Contaldo ci sarebbe la possibilità di giocarsi la permanenza in categoria nel playout con la Belfortese. Un traguardo che, per la compagine gialloblù, pareva impossibile fino a un mese fa, ma i dodici punti nelle ultime cinque giornate hanno consentito di sognare l'impossibile.

Nessun allenamento, c'è solo la partita

Ma la possibilità di giocarsi i playout sarebbe ancora più clamorosa vista la situazione "ambientale" del club. Infatti, da due settimane, i giocatori si ritrovano al campo alla domenica solo per la partita. Nessun allenamento come chiaro segnale verso le scelte del presidente Francesco Barbarito, ma in campo - alla domenica - l'impegno da parte di tutti i giocatori è sempre il massimo. E i risultati si vedono…

Contaldo cerca l'impresa

E per l'ultima giornata con il Bresso l'appuntamento sarà nuovamente al campo prima del match, anche se il tecnico Pierluigi Contaldo spera che possa arrivare qualche segnale dall'alto: «Spero che cambi qualcosa, almeno per permettere alla squadra di allenarsi in vista dell'ultima partita. I ragazzi che sono rimasti hanno deciso di giocare solo le partite, ma nei secondi tempi il calo è evidente. Nell'ultimo mese e mezzo abbiamo fatto delle grandi prestazioni contro tutti e non meritavamo di perdere né con l'Olimpia né con la Vergiatese». Bresso come ultimo atto della stagione ufficiale, ma Contaldo si augura di poter proseguire ancora per due settimane: «Se dovessimo arrivare ai playout sarebbe una bellissima sfida. Comunque vada, spero che quanto fatto dai ragazzi in questi mesi non finisca nel dimenticatoio».

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI DIGITALI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter