Cerca

Prima Categoria

Escono dal campo per far rissa nel parcheggio: pioggia di squalifiche per la capolista

Il finale di gara è rovente: l'arbitro sospende la gara per due minuti, il Giudice Sportivo trae le conclusioni e scattano le sanzioni

TRE VALLI PRIMA CATEGORIA

Una stagione perfetta sportivamente parlando, ma qualcosa nell'ultima domenica non è andato per il verso giusto. Il Tre Valli, corazzata monregalese al momento capolista assoluta del girone F di Prima Categoria, ha appena chiuso la diciottesima giornata con una pesanti vittoria sul Murazzo per 2-0, ma nonostante un risultato sicuramente favorevole ai gialloblù (tredicesima vittoria su diciotto incontri) a far notizia sono le squalifiche arrivate dall'ultimo comunicato. 


IL FATTO

Una sfida non semplice per i brasiliani allenati da Darko Damnjanovic, che accolgono tra le mura amiche l'ostico Murazzo, al momento al centro della classifica del girone. Vantaggio dei padroni di casa siglato da Joao Victor Pigozzo Silva a pochi minuti dalla fine del primo tempo, in contropiede. Gli ospiti hanno poi provato a rimettere in carreggiata la partita, creando occasioni su occasioni, fino all'espulsione di un calciatore del Tre Valli, Peters Buriche Ferreira (doppio giallo), che alimenta le speranze del Murazzo.

In pieno recupero però la doccia fredda: contropiede del Tre Valli, Costa Neto calcia in porta trovando il palo, sulla ribattuta è poi Fink Hassan Fiori a siglare il 2-0, ma un possibile fuorigioco, non ravvisato dal direttore di gara, fa scattare le proteste della panchina ospite. Il tecnico Simone Prato viene espulso, ma nel mentre nell'area antistante al campo, nei pressi degli spogliatoi e del parcheggio del campo, un maxi-tafferuglio tra tifosi si prende la scena, con tanto di panchina del Tre Valli che esce dal campo per partecipare all'altra "partita", al di fuori del rettangolo di gioco. Il direttore di gara opta per la sospensione della partita per 2 minuti, per poi riprendere il gioco e terminare l'incontro.


LE SQUALIFICHE

Letto il referto dell'arbitro, il Giudice Sportivo, l'Avvocato Chiara Laudi, ha deciso prima di tutto per le sanzioni economiche sia per il Tre Valli che per il Murazzo, con 300 euro di multa ai monregalesi e 200 agli ospiti. Il Tre Valli è stato sanzionato «Per la condotta dei propri tifosi e tesserati, coinvolti al minuto 47 del secondo tempo di gioco in una lite con la tifoseria avversaria, avvenuta nel parcheggio del campo, che ha comportato la sospensione della partita per due minuti», mentre il Murazzo incassa la multa «Per la condotta dei propri sostenitori, coinvolti al minuto 47 del secondo tempo in una lite con i tifosi avversari, alla quale hanno preso parte anche alcuni giocatori della panchina avversaria, scoppiata nel parcheggio del campo. Detta lite ha comportato la sospensione della gara per due minuti». 100 euro in più al Tre Valli per la partecipazione alla rissa, oltre che dei tifosi, anche dei propri tesserati.

Oltre alla squalifica per una giornata al tecnico del Murazzo Prato, ben 5 calciatori del Tre Valli vengono squalificati per 4 giornate ciascuno, tutti per aver partecipato attivamente alla lite. I calciatori coinvolti sono Rafael Brescianini, Raul Mendonca Camargo, Giovanni Nasciment Portello, Filipe Renan Rodrigues Bruno Silva Margheri. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter