Cerca

Seconda Categoria

Cornuti e mazziati: ko 3-0 a tavolino per entrambe le squadre dopo la sospensione

Si guardava al precedente capitato nel girone, con la partita considerata terminata, ma è andata diversamente. Solo un giocatore squalificato

3-0 a tavolino per un cartellino, ma le sconfitte potevano essere due

È finita nel peggiore dei modi sia per il Brandizzo che per la Nuova Lanzese, la partita sospesa a 3 minuti dalla fine domenica scorsa al campo sportivo Alex Costigliola, valevole per il Girone C di Seconda Categoria. Incontro perso 3-0 a tavolino per entrambe le squadre e addio speranze dei due team che l'incontro potesse considerarsi concluso (com'era capitato nello stesso girone per Atletico Robassomero-Sciolze e novembre) o che si tornasse in campo per disputare la residua parte mancante. I due team avevano contestato la decisione dell'arbitro di fermare anticipatamente l'incontro dopo un parapiglia accaduto in campo, proponendo addirittura di far trascorrere i secondi mancanti con un semplice giro palla.



Nulla da fare e sul comunicato numero 65 pubblicato giovedì 2 febbraio le sanzioni ci sono e sono anche pesanti. Oltre al ko a tavolino per tutte e due le squadre, sono stati rifilati 400 euro di multa al Brandizzo «per la condotta violenta di un proprio dirigente, non identificato dall'arbitro, che al minuto 42 della ripresa reagiva al fallo commesso dal n.3 avversario, Sig. Bellezza Gabriele (già espulso nella circostanza), colpendolo volontariamente, gesto che ha innescato la mass confrontation tra giocatori e componenti della panchina di ambo le società. L'ammenda è altresì comminata per il comportamento inescusabile dei tesserati, che hanno partecipato a detta mass confrontation, a seguito della quale la partita è stata sospesa definitivamente». Per la Nuova Lanzese invece la multa ammonta a 200 euro «per la condotta violenta dei propri tesserati che, al minuto 42 della ripresa, prendevano parte a una mass confrontation che coinvolgeva sia i giocatori in campo sia i componenti delle panchine di ambedue le società, evento che ha portato alla definitiva sospensione della partita».

IL TABELLINO

BRANDIZZO-NUOVA LANZESE
sospesa al 42’ del secondo tempo sul punteggio di 1-1
RETI: 25' Federico F. (B), 38' st Soffietti (N).
BRANDIZZO: Scardino, Cozio, Ferrandino S. (30' st Cabiati), Mancini, Mantelli S., Mantelli (10' st Greco), Federico F. (30' st Cotugno), Pellegrino, Cappetta (33' st Caposele), Ferrandino D., Fossati (22' st Damiano). A disp. Urgese, Musetti, Calafato, Liguori. All. Zanzone.
NUOVA LANZESE: Devit N., Potuto, Bellezza G., Lekaj M., Rocchietti, Gallone, Cacalano, Lekaj D., Nedved, Cannas, Soffietti. A disp. Massa M., Lo Coco, Castrillo, Devit J., Ferrero M., Vigna Lobbia, Pasquali, Giacometti, Ferrero L.. All. Casalis.
ARBITRO: Poesio di Chivasso.
ESPULSI: Bellezza G. (N).



Per il team diretto da Marco Casalis ci sono poi 7 turni di squalifica per Gabriele Bellezza e una decina di giorni per un dirigente. Per il team di Andrea Zanzone invece sarà out fino ai primi di marzo il vice Ivan Cannalonga, che paga per tutti «per insulti rivolti all'arbitro da un componente della stessa non identificato». In questo caso però si tratta di una sanzione precedente di diversi minuti al fatto che ha portato alla sospensione dell'incontro. Zero sanzioni invece per altri giocatori, fatto abbastanza inspiegabile, con Bellezza del team ospite che resta dunque l'unico sanzionato. In classifica le due squadra contano un punto in meno di quello che stava maturando sul campo per l'1-1 (vantaggio dei brandizzesi e pareggio nella ripresa dei lanzesi). Il Brandizzo rimane ultimo penultimo in classifica appaiato a 10 punti a La Romanese, la Nuova Lanzese resta al 6° posto con 20 punti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter