Cerca

Serie D

Chisola, vittoria per la storia! Chieri e l'urlo in gola... Asti e Bra da record

Battuta la Castanese, Eccellenza più 'lontana'... Azzurri rimontati. Derthona, filotto negativo. Galletti e giallorossi infiniti

Chisola, vittoria per la storia! Chieri e l'urlo in gola... Asti e Bra da record

Kamal Rizq autografa nella vittoria fondamentale del Chisola sulla Castanese

Quella contro la Castanese era e doveva essere la partita da vincere e non fallire… E il Chisola di Nisticò non manca l’appuntamento con la sua storia e si prende tre punti fondamentali per avvicinare le avversarie ipotetiche del playout e non solo, con proprio i neroverdi della Castanese ora a soli 2 punti di distanza e il gruppo non più così lontano…

Si ‘avvicina’ anche il Pinerolo, che lotta ma deve cedere al miracoloso Asti e per la squadra di Rignanese sarà fondamentale ricominciare a fare punti già dal prossimo scontro in casa contro il Borgosesia. Dall’altra parte un Asti da applausi e da record in Serie D: 43 punti fatti a 10 giornate dalla fine sono un bottino davvero con le bollicine per i galletti. Così come continua la stagione splendida del Bra di Roberto Floris che ‘non guarda in faccia nessuno’ e sbanca a domicilio un PDHAE in involuzione di risultati che rischiano, senza un’adeguata ripartenza, di vederlo risucchiato nelle sabbie mobili di una zona playout che alza, di giornata in giornata, la sua ‘quota-salvezza’.

Quella zona playout che il Chieri avrebbe salutato con decisione se, in vantaggio per 2-0, non si fosse fatto rimontare da quella Fezzanese in serie più che positiva che rimanda giù in gola l’urlo di gioia e di liberazione del Chieri proprio negli ultimi istanti di gara. Punti lasciati per strada dagli azzurri che dovranno andare in casa di un Gozzano in splendida forma con l’unico obiettivo di portare a casa qualcosa di prezioso… Gozzano che supera (nella ripresa) il Casale che tiene ancora una volta per 45’ prima di capitolare.

Vittoria pesante anche per il Legnano che esce così definitivamente dal suo ‘torpore’ con la Castellanzese che non deve ‘dormire sonni troppo tranquilli’ se non vuole rivedere i fantasmi. Arriva invece la quarta sconfitta consecutiva per il Derthona, che cade con ‘onore’ con la Sanremese ma per i leoni due punti nelle ultime sei gare rappresentano un nuovo campanello d’allarme…

Illusione Fossano contro il Sestri Levante che dura 8’: quelli che passano dal vantaggio di Galvagno al pareggio di Marquez, prima della tripletta dell’attaccante (che avrebbe potuto firmare il poker se non si fosse fatto parare il rigore dall’ottimo Chiavassa). Cade di misura anche lo Stresa in casa di un Vado in grande spolvero che la vince grazie a una pennellata su punizione di D’Iglio mentre nell’anticipo del sabato il Borgosesia riagguanta il Ligorna e porta a casa un punto prezioso in attesa del recupero contro il Vado.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter