Cerca

Serie D

Clamoroso Asti: esonerato Boschetto! Chieri che goduria, Pinerolo che vittoria!

Dai galletti arriva la sorpresa... Sorrentino sbanca Gozzano e respira aria buona. Poker blues al Borgosesia

Chieri che goduria, Pinerolo che vittoria! Derthona nei guai, jolly Stresa

Balan e Di Lernia firmano la vittoria preziosa in casa Gozzano per il Chieri

Corsa salvezza che giornata dopo giornata vede salire la ‘quota-sicurezza’: a 9 giornate dalla fine la prima squadra ‘salva’ ha 34 punti e si può ipotizzare il traguardo dei 42-43 punti come minimo… In una rincorsa dove vengono risucchiate anche squadre come Castellanzese e Derthona, fino a qualche domenica fa, più che tranquille…

La notizia clamorosa però, arriva da Asti, dove la società ha esonerato Riccardo Boschetto. Il comunicato: «La società A.S.D. Asti comunica di aver sollevato Riccardo Boschetto dal ruolo di Allenatore della prima squadra. Al Mister vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio di un futuro sportivo ricco di soddisfazioni. A breve la Società comunicherà la prossima guida tecnica».

L'esonero a 'sorpresa' in una stagione in cui l'Asti viaggia nelle zone nobili della classifica, dopo il pareggio 2-2 dei biancorossi sul campo della Castanese. Riccardo Boschett0 lascia l’Asti al 7° posto con 44 punti totalizzati in 29 partite.

In una domenica caratterizzata e 'marchiata' dal clamoroso infortunio muscolare all'arbitro nella gara tra Sanremese e Chisola, con la squadra di Nisticò in vantaggio per 2-1 e i totale controllo del match, che vede invece 'sul più bello' stoppare l'orgoglio e la gioia per tre punti fondamentali e che invece dovrà tornare in Liguria per disputare quei 10' finali nei quali dovrà difendere non solo il risultato ma un traguardo importante come la corsa salvezza. Quei tre punti infatti potrebbero fare tutta la differenza del mondo...

Castellanzese che cade a Bra, dove i giallorossi di Floris infilano la 4ª vittoria di fila e soprattutto hanno incassato 1 solo gol nelle ultime 8 gare! Per la squadra giallorossa una stagione da incorniciare, col terzo posto in classifica e soprattutt una solidità da far 'paura a chiunque'.

Saluta la compagnia vestita di 'rosso playout' il Legnano, alla 3ª vittoria di fila, che inguaia invece il Derthona. Per i leoni di Chezzi arriva il 5° ko condito dal 'brodino' di 2 pareggi nelle ultime 7 gare che lo hanno riportato nelle sabbie mobili di una classifica che avevano scalato a suon di risultati positivi per un'involuzione pericolosa visto il passo che sembrano aver messo le rivali dalla cintola in giù della graduatoria…

Si ferma anche il Borgosesia in casa di un Pinerolo da applausi che segna quattro gol e prende legni a ripetizione. La squadra di Rignanese trova così tre punti fondamentali per fiducia e classifica rimanendo in scia alle posizioni che portano al paradiso-salvezza. Granata di Lunardon che dopo 6 risultati utili si fermano sul più bello e mercoledì si giocano qualcosa di importante nel recupero col Vado.

Vittoria pesantissima e forse decisiva anche per il Chieri che in casa del Gozzano fa tesoro delle perle dei suoi gioielli (la premiata ditta Di Lernia-Balan) e passa 2-0 portandosi a quota 38 punti che rappresentano un bottino sufficiente per poter rifiatare ma non cullarsi sugli allori. A cominciare dalla sfida di domenica in casa col Bra.

Altra vittoria capolavoro invece sfiorata dall’Asti, raggiunta poi sul 2-2 dalla Castanese che resta nella pancia del gruppo playout per la felicità delle rivali piemontesi che sperano di evitare il filotto di retrocessioni in Eccellenza che 'rovinerebbe' il campionato di mplte altre piazze regionali nelle categorie inferiori....

Non sbaglia il colpo anche lo Stresa che col Casale ritrova i tre punti e soprattutto lo slancio per crederci ancora e davvero fino alla fine in una salvezza che si preannuncia un film thrilling da vivere col fiato sospeso, vista anche l’ennesima sconfitta del PDHAE che con 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 gare ha dilapidato quel margine di sicurezza che si era costruito e ora deve ricominciare a remare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter