Cerca

Serie D

Gara sospesa per infortunio all'arbitro: altri 600 chilometri per giocare 10 minuti!

Incredibile a Sanremo! Il Chisola, in vantaggio 2-1 in rimonta sulla corazzata biancoceleste, vede ‘sospesa’ una grande impresa per la salvezza. Atzori: Pazzesco…

600 chilometri per giocare 10 minuti della gara sospesa per infortunio all’arbitro!

Sembrava poter essere una giornata storica e fondamentale per il Chisola: in vantaggio per 2-1 in rimonta dopo lo svantaggi iniziale in casa della Sanremese, e in totale controllo della gara, la squadra di Nisticò vede ‘rinviato’ l’appuntamento con la storia e con una vittoria che avrebbe significato tantissimo per la rincorsa salvezza.

Sì perchè al minuto 78’ arriva il clamoroso colpo di scena: l’arbitro Tagliente di Brindisi si ferma per un problema muscolare alla coscia destra. Il direttore di gara viene soccorso dai sanitari della Sanremese ma non ce la fa a riprendere. La gara a questo punto viene sospesa. Si riprenderà in data da stabilire sul punteggio di 1-2 per il Chisola e dal 33’ minuto della ripresa.

Una beffa atroce che lascia molto più dell’amaro in bocca al club del presidente Luca Atzori che commenta: «Una cosa pazzesca! Quando le annate nascono storte sembra che tutto ti remi contro… E’ stata una cosa incredibile! Eravamo in vantaggio e in totale controllo della partita, con alla portata un risultato per noi fondamentale per la rincorsa salvezza. E invece dovremo fare altri 600 chilometri per giocare i 10’ più importanti della nostra storia. Lo faremo con ancora più rabbia e determinazione ma è chiaro che è una situazione incredibile… Ora aspettiamo la data in cui dovremo giocarci questi 10’ ma la rabbia e il rammarico è davvero enorme… Avevamo fatto una gara splendida, spettacolare e niente… torneremo per affrontare i minuti che restano con la massima cattiveria possibile per un risultato per noi davvero fondamentale».

IL TABELLINO

SANREMESE-CHISOLA 1-2 (sospesa al 33' del secondo tempo)

RETI: 12’ Rizzo; 60’ Viano, 70’ Bove

SANREMESE: Tartaro, Mikhaylovskiy, Bechini (63’ Del Barba), Maglione, Gagliardi, Aperi, Giacchino, Valagussa, Rizzo, Nouri, Larotonda. A disposizione: Ferro, Riviera, Urgnani, Panattoni, Owusu, Pellicanò, Biffi, Secondo. Allenatore Roberto Correale (Giannini squalificato)

CHISOLA: Montiglio, Degrassi, Montenegro, Conrotto, Semiao (55’ Coccolo), Rizq, Morleo, Viano, Bove, Bellucca (55’ Haidara), Benedetto. A disposizione: Cultraro, Antolini, Caschetto, Bolla, Altieri, Gironda. Allenatore Fabio Nisticò

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi

ASSISTENTI: Cosimo De Tommaso di Voghera, Tommaso Ercolani di Milano

NOTE: giornata fredda e coperta, tipicamente invernale. Spettatori 150 circa. Ammoniti Bechini, Valagussa. Gara sospesa al 78’ per infortunio dell’arbitro Tagliente di Brindisi. Angoli 6-2 per la Sanremese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter