Cerca

Eccellenza

Dopo 4 anni allenatore e società si dicono addio: da calciatore a tecnico con finale di Coppa e play off Nazionali raggiunti

A 2 giornate dalla fine ecco l'annuncio, dopo un girone di ritorno non all'altezza delle aspettative

ECCELLENZA BORGARO - GIUSEPPE CACCIATORE.

ECCELLENZA BORGARO - Beppe Cacciatore dopo un anno da giocatore e 3 da allenatore saluta la società

Le strade di Beppe Cacciatore e del Borgaro si separeranno domenica 7 maggio dopo l'ultima di campionato che i gialloblù giocheranno sul campo dell'Alpignano. Tutto ormai deciso dunque per la società del presidente Pier Giorgio Perona che riparte dalla conferma del direttore sportivo Mimmo Cicciù e che cambierà così guida tecnica dopo 3 anni. Le comunicazioni sono già state fatte nelle scorse ore sia dalla società che dal diretto interessato, che terminano così un'avventura fianco a fianco di 4 anni complessivi, con la stagione 2019-2020 che è stata l'ultima di Cacciatore da difensore centrale, dalla successiva guida dei gialloblù dopo l'addio di Licio Russo.



Parte dunque il toto-allenatore per una piazza sempre molto ambita e da anni con ambizioni importanti in Eccellenza. Basti pensare alla vittoria di campionato e Coppa nel 2017 e i play off ritrovati proprio nella stagione 2021-2022 alla prima occasione utile dopo il biennio vissuto in Serie D. Le premesse per fare bene c'erano anche nel campionato tuttora in corso, ma è stata lampante la debacle del Borgaro nel girone dei ritorno. Campioni d'inverno dopo il girone di andata, con 33 punti in 15 partite e con 4 punti di vantaggio sulle seconde, i gialloblù nelle successive 13 gare hanno incamerato solo 11 punti non vincendo oltretutto mai in casa. Addio primo posto, addio play off, addio tutto.



«La società non può non ringraziare per quanto Giuseppe ha fatto in queste tre stagioni alla guida della prima squadra. Dopo un primo anno tribolato causa la pandemia con un campionato giocato a singhiozzo. Ricordiamo con piacere la scorsa stagione quando il mister ha guidato i suoi ragazzi sino alla finalissima di coppa Italia e alle semifinali dei play off per il salto di categoria. GRAZIE MISTER e auguri per il tuo futuro da allenatore. Per i gli appassionati e tifosi gialloblù l’occasione per ringraziarlo e salutarlo con affetto ci sono le ultime due giornate di campionato, domenica 30 in casa contro il Briga e domenica 7 maggio sul terreno dell’Alpignano» il comunicato della società tramite i propri canali social. Con Cacciatore saluta anche il «secondo» Fabrizio Oranges.



«Ho avuto il privilegio di passare da giocatore ad allenatore in un attimo, nel periodo più buio per il mondo intero segnato dal Covid e ho finito la mia carriera da calciatore in un anno difficile, ma grazie alla fiducia dei presidenti Fulvio Messoriano e Pier Giorgio Perona ho potuto subito iniziare questa bellissima avventura e a loro, vanno i miei piu sentiti ringraziamenti: la vostra passione e dedizione per questi colori è encomiabile e da ammirare e partendo da zero e lavorando all’unisono abbiamo ottenuto subito grandi risultati. Siamo stati secondi nella prima parte del campionato purtroppo poi interrotta e terzi nel campionatino a 10 squadre» il saluto di Cacciatore stesso sulla propria pagina Facebook. Che poi prosegue così:

a a a a a a

 Il saluto di Beppe Cacciatore al Borgaro sulla propria pagina Facebook personale


«L’anno scorso abbiamo ottenuto qualcosa di magico, perdendo una finale di Coppa (sappiamo tutti come) e arrivando secondi in campionato, davanti a squadre ben più blasonate, vincendo i playoff regionali e giocandocela alla pari con il Giorgione in quelli nazionali. Anche quest'anno abbiano realizzato qualcosa di incredibile al girone d'andata annientando tutto e tutti, ma poi negli ultimi 2 mesi qualcosa è andato storto e non sono qua per trovare alibi o scusanti. Analizzerò tutto a bocce ferme, ma intanto ci tengo a ringraziare di cuore tutte quelle persone che stanno dietro le quinte e che sono il vero motore della società».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter