Play Out - Prima Categoria
14 Maggio 2023
STRAMBINESE-SANTHIA' PRIMA CATEGORIA - L'esultanza a fine partita di Soufiane Naim, Nicolò Ferrero (autore dell'1-0) e Alex Zanino del Santhià
Con una sofferenza inaudita e dopo una resistenza infinita il Santhià riesce a salvarsi ai play out condannando così la Strambinese. Incredibile la partita, anzi, le partite del «Giuseppe Bertotti» di Strambino. Primo tempo in cui i granata hanno fatto il bello e il cattivo tempo segnando 2 reti in avvio da Nicolò Ferrero e Dosso, poi ad inizio ripresa il colpo alla testa subito dallo stesso Dosso e la sua conseguente uscita in barella hanno fatto svoltare la gara in favore del team di casa. Una grande rete di Gozzano ha riaperto tutto e non si sono contate le palle in mezzo buttate nei padroni di casa sperando che arrivasse il 2-2 finale. Epica però la resistenza della squadra di Leonardo Gigante che ha tenuto il gol di vantaggio ribattendo tutto il possibile rischiando non poco. In Seconda Categoria ci va il team di Roberto Camuso con molta amarezza. Perchè si voleva di certo tributare il giusto saluto a Roberto Ferrero e Simone Dalessandro, entrambi all'ultima partita in carriera.
IL TABELLINO
STRAMBINESE-SANTHIÀ 1-2
RETI: 7' Ferrero (Sa), 20' Dosso (Sa), 17' st Gozzano (St).
STRAMBINESE (4-3-3): Gillone 6.5, Migliorin 6, Mendo 6.5, Colombo 6 (42' st Camosso sv), Vescovi 6, D'Orazio 6, Padovan Fe. 6.5 (27' st Sardella 7), Hij 6 (24' st Rossetto 6), Ruffino 5.5 (38' st Di Nuzzo sv), Ferrero 6.5 (10' st Dalessandro 7.5), Gozzano 7.5. A disp. Perello, Bravo, Tessari, Scognamiglio. All. Camuso 6.
SANTHIÀ (4-3-3): Naim 7.5, Dobrincu 7, Mazzitelli 8, Messano 7.5, Pairotto R. 7.5, Zanino 7.5, Dosso 8 (8' st Tallia 7), Aleinikov 7.5, Ferrero 8 (29' st Cogliati 7), Moustafà 7.5 (40' st Campana 7), Hassani 7. A disp. Groppo, Bellinghieri, Vitali, Amburatore, Alessandrini, Sacchi. All. Gigante 8.
ARBITRO: Brescia di Novara 8.
AMMONITI: Aleinikov (Sa), D'Orazio (St), Gozzano (St).
LE PAGELLE
STRAMBINESE
L'undici di partenza della Strambinese insieme a Simone Dalessandro (1° in basso da sinistra), all'ultima partita in carriera
Gillone 6.5 Forse un po' sorpreso dal pallonetto di testa di Ferrero sul primo gol, vive poi una partita di grande attenzione non facendo una parata e uscendo coi tempi giusti.
Migliorin 6 Primo tempo in affanno tra Moustafà e Zanino, esce nella ripresa buttando qualche cross pericoloso in area.
Mendo 6.5 Sulle punizioni non punge, palla tra i piedi però è un pericolo costante. Specialmente nella ripresa quando va via più volte a Dobrincu.
Colombo 6 Sulla sinistra patisce abbastanza nei primi minuti sulle sgroppate di Dosso. Nel secondo tempo affonda invece di più e si vede anche in attacco. (42' st Camosso sv)
Vescovi 6 Di testa le prende tutte lui in difesa, non è così attento invece quando c'è da togliere palla dai piedi degli avversari.
D'Orazio 6 Fa il massimo in retroguardia anche se patisce la velocità dei rivali.
Padovan Fe. 6.5 Porta un po' di vivacità sul lato sinistro del centrocampo imbucando palloni e inserendosi in sovrapposizione.
27' st Sardella 7 Entra ed è una spina nel fianco per il Santhià sulla destra. Si porta dietro anche 3 avversari e in un'occasione va anche vicino al bersaglio grosso.
Hij 6
24' st Rossetto 6
Ruffino 5.5 Poca sostanza in attacco. Giusto un colpo di testa nel primo tempo, altre zampate non gli riescono. (38' st Di Nuzzo sv)
Ferrero 6.5 Prova la giocata su calcio piazzato ma l'ultimo colpo della carriera non gli riesce. A centrocampo ha tentato di fare del suo meglio nei contrasti.
10' st Dalessandro 7.5 Gioca una gran ripresa tentando in ogni modo di infilare palloni in area per i compagni. Fine di percorso calcistico a testa alta.
Gozzano 7.5 Segna un bellissimo gol infilando sotto la traversa pur marcato stretto e dà la sensazione di essere quello che ha una marcia in più in attacco.
All. Camuso 6 Male nel primo tempo, nella ripresa qualche cambio e l'inerzia della partita torna in mano alla sua squadra, ma occorreva iniziare subito col piede giusto.
SANTHIÀ
L'undici di partenza del Santhià scelto da Leonardo Gigante, bravo a trovare la salvezza grazie ad un avvio sprint
Naim 7.5 Gestisce bene tutto: rinvii, uscite alte e prese basse. Superato solo con un gran gol.
Dobrincu 7 Buon primo tempo, nella ripresa invece lascia dello spazio di troppo a Mendo.
Mazzitelli 8 Fenomenale nel respingere qualsiasi pallone aereo o di piede. Serviva badare al sodo a Strambino ed è stato un vero Maestro.
Messano 7.5 Sulla sinistra molto bravo a chiudere tutti i varchi. Un clamoroso brivido nel finale quando rischia l’autogol.
Pairotto 7.5 Molto bravo a recuperare palla nello stretto e a fermarsi gli avversari tra contrasti e anticipi. Anche lui eccelle di testa nella ripresa.
Zanino 7.5 Corre ovunque a centrocampo e ha il meritato di una buona fase offensiva nel primo tempo.
Dosso 8 Crea e segna per il 2-0, poi fa tanto movimento in attacco mettendo in difficoltà gli avversari. Quando esce viene a mancare qualcosa.
8’ st Tallia 7 Qualche corsa ad alleggerire la pressione.
Aleinikov 7.5 Gioca con tranquillità pur presto ammonito già nel primo tempo e recupera un gran numero di palloni.
Ferrero 8 Grande intraprendenza sul primo gol con un bel pallonetto. E tanta corsa sulla destra.
29’ st Cogliati 7 Conquista buoni palloni a destra.
Moustafà 7.5 Palla al piede è sempre un pericolo per la sua velocità. Propizia il 2° gol.
40’ st Campana 7 Si piazza davanti alla difesa e respinge tutto.
Hassani 7 Aiuta in qualche contropiede con sgroppate interessanti in particolar modo sulla sinistra nella ripresa.
All. Gigante 8 Un capolavoro. Avvio da primato, imposta un 4-3-3 da battaglia e la resistenza di una difesa brava sulle palle alte è epica.