Cerca

Promozione

Faceva assist per Bierhoff, ora allenerà una piazza storica: l'ex Serie A è entusiasta della scelta

Obiettivo fare meglio di un 5° posto: «So di trovarmi in una società importante e spero di poter dare tutto quello che posso»

RIVAROLESE - GIANCARLO CAVALIERE

RIVAROLESE - Giancarlo Cavaliere è l'allenatore per la stagione 2023-2024

La Rivarolese ha scelto e il tecnico per la stagione 2023-2024 sarà Giancarlo Cavaliere, nelle ultime 2 stagioni a La Vischese in Prima Categoria, ma figura di calcio con un grande passato anche in Serie A con la maglia dell’Ascoli, nonchè all'Ancona in Serie B e alla Pro Vercelli in Serie C2. Cavaliere è allenatore con notevole esperienza in categoria, dal momento che recentemente vi ha allenato l’Esperanza fino al campionato 2019-2020, senza contare le sue esperienze in Eccellenza in anni ancora addietro. Si conferma quindi la volontà della società di vivere una stagione competitiva, cercando di migliorare il 5° posto dell’ultimo campionato che ha portato a inaspettati play off, poi persi con l'Ivrea.



«Siamo soddisfatti della scelta, abbiamo ingaggiato un allenatore che potrà fare bene a Rivarolo - osserva il patron granata Juan Carlos Surace - poi di Cavaliere abbiamo avuto ottime referenze sia a livello tecnico che dal punto di vita umano. Abbiamo le idee chiare e speriamo di fare meglio dell’anno scorso, quando la stagione non era iniziata bene non potendo tesserare subito alcuni giocatori che avevamo preso. Ora invece al 1° luglio avremo la rosa a posto e come sempre l’obiettivo è di cambiare quei 3-4 giocatori che solitamente inseriamo in ogni mercato estivo, per non snaturare troppo la rosa».

RIVAROLESE PROMOZIONE - PRESENTAZIONE GIANCARLO CAVALIERE

RIVAROLESE PROMOZIONE - Il vice presidente Andrea Mautino, il tecnico Giancarlo Cavaliere, il ds Paolo Scutti e patron Juan Carlos Surace


La scelta del nuovo tecnico ovviamente è stata condivisa con il direttore sportivo Paolo Scutti, presto pronto anche a operare sul mercato. «Conosco bene Cavaliere e ho grande stima di lui e fiducia per il lavoro che potrà fare con noi alla Rivarolese - il pensiero del ds granata - ci siamo concentrati anche sul lato umano della persona per la gestione della rosa. Direi che potrà fare molto bene e potrà dare continuità dal punto di vista della guida tecnica, cosa che è un po’ mancata negli ultimi anni, il che ha reso un po’ difficile lavorare con programmazione dal momento che ogni allenatore che arriva ha le sue visioni e le sue richieste».

Nello staff tecnico confermato il preparatore atletico Paolo Richetta, bravo ad impostare con il suo lavoro la rincorsa verso i play off dell'ultima stagione. Sulla rosa 2023-2024 sono invece in corso primi contatti e valutazioni. «I risultati si ottengono prima ancora che con i giocatori con gli uomini, chi viene a Rivarolo a giocare dovrà avere questa caratteristiche, con valori calcistici e valori umani» aggiunge Scutti. Ovviamente molto contento di iniziare l’avventura in granata Giancarlo Cavaliere, che in zona in passato oltre all’Esperanza, era stato anche sulla panchina della Mathi Lanzese e dell’Ardor San Francesco.




«Sono orgoglioso di questa nuova avventura in un posto importante e che ha una storia alle spalle - sottolinea il neo allenatore della Rivarolese - ho conosciuto le persone che compongono la società e l’ambiente è ottimo. L’obiettivo è quello di fare meglio dell’ultima stagione, il che vuol dire arrivare dal 4° posto in su. Tutti i presupposti ci sono, a partire dalla società, dai giocatori che comporranno la rosa e spero anche io di fare bene. Il campionato lo conosco, il tasso tecnico è abbastanza elevato e l’obiettivo è di costruire una rosa con un certo livello con due doppioni per ruolo. Sono rimasto colpito dalle ambizioni della società e del ds Scutti, abbiamo la stessa idea di calcio e non avrò problemi a fare giocare i giovani della Rivarolese. So di trovarmi in una società importante e spero di poter dare tutto quello che posso».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter