Promozione
24 Maggio 2023
RIVAROLESE - Giancarlo Cavaliere è l'allenatore per la stagione 2023-2024
La Rivarolese ha scelto e il tecnico per la stagione 2023-2024 sarà Giancarlo Cavaliere, nelle ultime 2 stagioni a La Vischese in Prima Categoria, ma figura di calcio con un grande passato anche in Serie A con la maglia dell’Ascoli, nonchè all'Ancona in Serie B e alla Pro Vercelli in Serie C2. Cavaliere è allenatore con notevole esperienza in categoria, dal momento che recentemente vi ha allenato l’Esperanza fino al campionato 2019-2020, senza contare le sue esperienze in Eccellenza in anni ancora addietro. Si conferma quindi la volontà della società di vivere una stagione competitiva, cercando di migliorare il 5° posto dell’ultimo campionato che ha portato a inaspettati play off, poi persi con l'Ivrea.
RIVAROLESE PROMOZIONE - Il vice presidente Andrea Mautino, il tecnico Giancarlo Cavaliere, il ds Paolo Scutti e patron Juan Carlos Surace
La scelta del nuovo tecnico ovviamente è stata condivisa con il direttore sportivo Paolo Scutti, presto pronto anche a operare sul mercato. «Conosco bene Cavaliere e ho grande stima di lui e fiducia per il lavoro che potrà fare con noi alla Rivarolese - il pensiero del ds granata - ci siamo concentrati anche sul lato umano della persona per la gestione della rosa. Direi che potrà fare molto bene e potrà dare continuità dal punto di vista della guida tecnica, cosa che è un po’ mancata negli ultimi anni, il che ha reso un po’ difficile lavorare con programmazione dal momento che ogni allenatore che arriva ha le sue visioni e le sue richieste».
Nello staff tecnico confermato il preparatore atletico Paolo Richetta, bravo ad impostare con il suo lavoro la rincorsa verso i play off dell'ultima stagione. Sulla rosa 2023-2024 sono invece in corso primi contatti e valutazioni. «I risultati si ottengono prima ancora che con i giocatori con gli uomini, chi viene a Rivarolo a giocare dovrà avere questa caratteristiche, con valori calcistici e valori umani» aggiunge Scutti. Ovviamente molto contento di iniziare l’avventura in granata Giancarlo Cavaliere, che in zona in passato oltre all’Esperanza, era stato anche sulla panchina della Mathi Lanzese e dell’Ardor San Francesco.