Cerca

Seconda Categoria

Vince play off e Coppa ma viene esonerato: «Non mi sembra di aver fatto male, anzi...»

L'amarezza del tecnico, orgoglioso del suo gruppo: «Le vittorie sono merito dei ragazzi, sono stati grandi giocatori»

BAJO LA SERA SECONDA CATEGORIA - ALEX ARDISSONE

BAJO LA SERA SECONDA CATEGORIA - L'ormai ex tecnico Alex Ardissone nei festeggiamenti del dopo partita

Dopo la promozione in Prima Categoria ottenuta ai play off contro la Junior Torrazza (1-0 lo scorso 28 maggio) si separano le strade del tecnico Alex Ardissone e del Bajo La Serra. Il tecnico era confluito nel nuovo club la scorsa estate dopo la fusione tra Bajo Dora e La Serra, con quest’ultimo club da lui diretto nella precedente stagione di 3ª Categoria, e a dicembre era riuscito a vincere anche la Coppa di 2ª e 3ª Categoria della delegazione di Ivrea battendo 2-1 in finale ai supplementari (ed in 10 contro 11) i grandi rivali del Valchiusella. La società sceglie ora di puntare su altre figure. 

«Ringrazio i ragazzi perchè le vittorie ottenute sono merito loro, sono stati grandi giocatori e grandi persone, non si è invece rivelato tale qualcuno della società e questo mi dispiace - dice a denti stretti Ardissone - io ho sempre fatto le cose con passione, sono voluto ripartire dalla Terza due estati fa dopo la fine dell’avventura in Prima con l’Azeglio e il mio obiettivo era tornare in Prima considerandola comunque un punto di partenza. Questo è stato fatto ma c’è l’amarezza di non poter continuare il percorso».


«Se c’era qualche problema con me in stagione bastava parlarne – riprende Ardissone - anche perchè di certo io i problemi non li ho avuti con la squadra: eravamo in 22 in rosa a inizio stagione, a dicembre è stato preso un rinforzo e abbiamo chiuso la stagione con i play off vinti con tutti e 23 presenti. Non mi sembra dunque di aver gestito male la situazione, anzi. Ho sempre fatto le cose con passione e portato a casa ottimi risultati direi, dal momento che l'obiettivo di partenza erano i play off».

Notevole è stato il cammino del Bajo La Serra nel girone di ritorno, dal momento che ad un certo punto della stagione l'organico pare aver trovato una sua quadra. Dalla 16ª alla 25ª giornata sono stati ottenuti ben 24 punti, tali da riuscire a far risalire al 2° posto in classifica il team di Ardissone. Vero che non c'è stato un vero bomber in stagione, ma la squadra è comunque riuscita ad arrangiarsi andando a segno 48 volte (2° miglior attacco del girone dietro al Valchiusella) e subendo 25 gol (miglior difesa del campionato).

A questo punto, con molte panchine già assegnate, per l’ormai ex tecnico del Bajo La Serra anche il rischio di stare fermo dopo un salto di categoria ottenuto sul campo. «Siamo stati promossi in Prima Categoria, abbinando la Coppa di Ivrea di dicembre a questo successo - chiude Ardissone - più di così non potevo fare e ora c’è addirittura la possibilità che io debba rimanere fermo per un anno perchè la gran parte delle squadre ha già trovato l’allenatore per la prossima stagione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter