Cerca

Calciomercato Promozione

Debuttò in Serie D a 19 anni, ora è la nuova punta di diamante dell’ambiziosa realtà

La società gialloblù è una delle più attive sul fronte entrate, programmando l’annata che verrà con altri due innesti di spessore assoluto

CALIOMERCATO PROMOZIONE PIEMONTE FERIOLO CALCIO MATTIONI

CALCIOMERCATO PROMOZIONE PIEMONTE: Marco Mattioni passa dall'Arona al Feriolo

Sta per calare il sipario sull’annata attuale, conseguentemente il focus si sposta sul programmare la stagione che verrà. L’obiettivo della sessione estiva del calciomercato è quello di incrementare il tasso tecnico della rosa, cercando di ampliare le le soluzioni a disposizione della guida tecnica. Fra le compagini attive in questo senso vi è il Feriolo, sia sul fronte entrate che su quelle delle uscite.

Dopo aver disputato complessivamente un buon campionato da neopromossa nel Girone A della Promozione, i gialloblù puntano a migliorare l’ottavo posto conquistato. La società ossolana non si è fatta trovare impreparata di fronte agli addii di due figure di spessore ed esperte come Alex Audi e Klejdi Hado, ingaggiando Giovanni Romano dal Baveno.

Così come l’attaccante classe 1993, anche il neo acquisto Marco Mattioni ha militato nell’arco della propria carriera in Serie D. Il centrocampista classe 1990 è reduce dal triennio all’Arona, nel corso del quale ha collezionato 61 presenze e 5 reti nel campionato di Promozione. Aveva debuttato in Serie D con la Sestese nella stagione 2009/2010 e con la società lombarda disputò le successive tre stagioni in Eccellenza.

In seguito ha militato in Promozione con le maglie di Olimpia Pt, Gavirate, Castellettese e Oleggio. Coi novaresi effettuò il salto di categoria per l’Eccellenza 2019/2020 prima di accasarsi ai biancoverdi per l’ultimo triennio. A centrocampo rappresenterà la figura tecnica del jolly, un’arma tattica fondamentale per quanto concerne il posizionamento nell’area nevralgica del rettangolo verde.

Il Feriolo, oltre all’esperto Mattioni, ha rinforzato la mediana ingaggiando Luca Macchione come si apprende dall'ultimo comunicato stampa diramato dagli ossolani. Il mediano classe 1998 esordì in Eccellenza col Gozzano nell'annata 2014/2015, e successivamente passò al Verbania conquistando la promozione in Serie D. Ha indossato anche le maglie di Castellettese, Omegna, Dufour Varallo, Arona e nell'ultimo triennio del Valduggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter