Cerca

Promozione

Gli arancioneri fanno sul serio: ecco chi resta e chi approda in prima squadra

In occasione della cena societaria di fine stagione, la dirigenza ha anche fatto il punto della situazione rispetto all'annata appena trascorsa

PROMOZIONE SAN SEBASTIANO I NUOVI ACQUISTI

PROMOZIONE SAN SEBASTIANO: sette dei dodici volti nuovi della prima squadra hanno presenziato alla cena di fine stagione.

Mettere un punto tra la fine e un nuovo inizio. La cena organizzata dal San Sebastiano presso il proprio impianto sportivo è servita (anche) a questo.
Nella serata di giovedì 30 giugno, spartiacque tra la conclusione della stagione 2022/2023 e l'alba dell'annata 2023/2024, la società arancionera ha voluto unire il vecchio con il nuovo, le conferme con i volti nuovi e fare il punto della situazione riguardo alla splendida cavalcata che ha visto il gruppo allenato da Giuseppe Pisano, dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria, sorprendere tutti anche nel Girone C di Promozione.

Direttivo San Sebastiano

Lo staff del San Sebastiano: a sinistra, il tecnico Giuseppe Pisano, al suo fianco, il dirigente Silvano Mana, al centro, il presidente Giuseppe Lingua.

«Ringrazio tutti i calciatori, per il loro comportamento più che ottimo - ha esordito il presidente Giuseppe Lingua - La squadra è partita con l’obiettivo della salvezza dopo la vittoria della Prima Categoria e alla fine abbiamo rischiato di proseguire la stagione coi playoff. Avremmo meritato qualcosa in più ma nel calcio non sempre chi crea maggiori occasioni da gol riesce a vincere. Sono comunque orgoglioso di essere il presidente del San Sebastiano e spero che il prossimo anno questa squadra faccia il proprio dovere».

Il terzo posto in campionato è stato assolutamente inaspettato, ma lo staff fossanese punta addirittura a fare ancora meglio nel corso della stagione futura, come trapela dalle parole dell'allenatore Giuseppe Pisano: «Sono contento che tutta la rosa abbia risposto presente e volesse rimanere in questa famiglia, tutti i ragazzi hanno abbracciato l’arancionero senza pensarci. Sul campo abbiamo fatto qualcosa di incredibile: ora siamo sotto lo sguardo di tutti, non possiamo nasconderci, dobbiamo fare meglio dello scorso anno e cercare di non fare un brutto inizio come nella scorsa stagione. Sono sicuro che ce la faremo». 

Il presidente Lingua in mezzo ai rappresentanti di alcuni sponsor societari

CHI ARRIVA E CHI RESTA

Per inaugurare la stagione 2023/2024, si diceva, la dirigenza ha presentato 7 dei 12 nuovi innesti della prima squadra. 
Il San Sebastiano fa sul serio e porta alla propria corte:

  • Davide Fissore (centrocampista, 1993, dal Marene - ricoprirà anche il ruolo di allenatore della Juniores);
  • Daniel Ginaj (attaccante, 2005, dalla Roretese);
  • Luca Giordano (difensore, 2005, dal Fossano);
  • Alessandro Mazzoni (centrocampista, 2006, dal Bra);
  • Alessandro Sapori (difensore, 2006, dal Bra);
  • Maurizio De Santi (attaccante, 2000, dal Vanchiglia);
  • Marco Giovannelli (2001);
  • Luca Martucci (portiere, 2004, dall'Albese);
  • Gabriele Parola (centrocampista, 2005, dal Fossano);
  • Federico Pepe;
  • Marco Mancuso (difensore, 1993, dalla Torinese);
  • Federico Formagnana (difensore, 2005, dal Fossano).

Tanti i volti giovani, se non giovanissimi, di questa dozzina, che andranno a unirsi ai confermati: Mattia Ariaudo, Lorenzo Barbero, Andrea Bergese, Fabio Bosio, Samuele Caristo (capocannoniere del girone), Thomas Gazzera, Alessio Aldo Guzzo, Ilias Lamnaouar, Samuele Lingua, Federico Sampò, Mirko Sciatti, Riccardo Tarable, Matteo Tatili, Matteo Cavallera, Giacomo Operti, Matteo Ternavasio, Maurizio Morra, Mattia Riccardi, Nicolò Gagino e Vittorio Peirano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter