Cerca

Prima Categoria

Il bomber che tutti vorrebbero rimane: il Barcellona dei dilettanti punta deciso in alto

In panchina il tecnico che un anno fa ha sfiorato la promozione, presi anche degli ex Eccellenza e dei 2004 molto promettenti

LA VISCHESE PRIMA CATEGORIA - MATTIA GROSSO MATTIA TALLARIDA DAVIDE PELLONE

LA VISCHESE PRIMA CATEGORIA - Blaugrana tra conferme e novità: Mattia Grosso, Mattia Tallarida e Davide Pellone

Le ambizioni di alta classifica sono rinnovate in casa La Vischese, dove per il 2° anno consecutivo il direttore sportivo Lorenzo Blanchietti si è mosso con perizia per allestire un organico di primo livello. Come allenatore ecco Massimo Maggio, che già sul finire della scorsa stagione si era avvicinato al club dopo la fine del rapporto tra il tecnico Giancarlo Cavaliere (ora alla Rivarolese) e i blaugrana (colori molto invitanti per fare bene). Maggio è reduce da un'ottima annata 2021-2022 in cui con il Colleretto era arrivato ad un passo dal salto in Promozione via play off, naufragato solo per motivi di scontri diretti sfavorevoli.

Tra le tante operazioni con molta probabilità la più importante però riguarda una conferma. Dopo averlo accolto in prestito nella seconda metà della scorsa stagione, resterà in blaugrana l’attaccante classe 2000 Mattia Tallarida, riscattato dal club dall’Ivrea, e giocatore davvero di lusso per la Prima Categoria. Per lui doppia cifra con 10 gol nell’ultimo campionato e un apporto di alto livello in maniera costante alla causa de La Vischese. Il reparto offensivo potrà contare anche su Mattia Grosso, classe 1992 in arrivo dal Cigliano e in tempi recenti già al Colleretto (in passato è stato anche in Eccellenza a Strambino). Dall’Ivrea Banchette (via Quincitava) giunge invece l’attaccante classe 2004 Flavio Del Mestre, giocatore di prospettiva che negli ultimi anni si è messo bene in evidenza a livello di Under 19.

Molti i ricambi a livello difensivo, forse il reparto in cui La Vischese ha patito più infortuni nell’ultima stagione. Dal Cigliano ecco gli esterni Matteo Quilico Scagliot (classe 1994) e Simone Maranta (classe 1991). Dalla Strambinese giungono invece i difensori centrali Stefano Avetta (classe 1990) e Paolo D’Orazio (classe 1997). Dall’Ivrea di Promozione ecco infine il portiere classe 2004 Matteo Alice. Arriva a Vischese anche il centrocampista classe 2002 Matteo Giglio Tos, giocatore che ha fatto tutta la trafila nel Quincitava e che nell’ultimo campionato di Promozione ha all’attivo 21 presenze e 4 reti.

Sempre dagli oronero è stato prelevato il difensore classe 1997 Patrick Gavoto. Infine ecco Davide Pellone, centrocampista classe 1998 che nelle ultime 4 stagioni è stato ad Ivrea e in precedenza ha militato negli Orizzonti United in Eccellenza. «L’obiettivo è di fare un buon campionato e di fare meglio rispetto all’ultima stagione, ma sappiamo anche che ci vuole tanta fortuna - osserva il ds Blanchietti - abbiamo avuto una miriade di infortuni lo scorso campionato, capitati a molti giocatori cardine della rosa. Cosa che invece non è successa ad esempio al Montanaro primo in classifica. L’obiettivo sono i play off, chiaramente strada facendo vedremo come vanno le cose». Molte le riconferme tra i giocatori di esperienza dell’ultima rosa de La Vischese, ad eccezione dei partenti Corso e Gallo Marchiando.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter