Calciomercato Promozione
24 Luglio 2023
Matteo Cerutti, centravanti classe 2001 reduce da due anni a Verbania e prima ancora all'Oleggio
Manca sempre meno all'inizio della preparazione estiva in vista della stagione che prenderà il via il prossimo 3 settembre con la Coppa Promozione. Settimane dunque cruciale nella formazione dell'organico, in particolar modo per quanto concerne il fronte acquisti. Da questo punto di vista, il Feriolo continua a essere una delle società maggiormente attive nonostante abbia già acquistato Giovanni Romano, Luca Macchione e Marco Mattioni.
Tre rinforzi di spessore, ma non bastano. Infatti, i gialloblù hanno ufficializzato l'acquisto di altri quattro calciatori, profili giovani per gettare le basi per un futuro roseo. Partendo dal reparto arretrato, gli ossolani hanno volto lo sguardo alla Serie D per ricercare il profilo ottimale per incrementare il tasso tecnico della linea difensiva. Dallo Stresa arriva Leonardo Stocco. Difensore classe 2001, ha esordito fra i professionisti nell'arco dell'ultima annata. Nel biennio antecedente ha militato in Eccellenza al Verbania. E' cresciuto nelle giovanili di Suno, Pro Vercelli e Gozzano.
Oltre al centrale difensivo, i gialloblù hanno ufficializzato l'acquisto di ben tre attaccanti che, assieme al navigato Giovanni Romano, caratterizzeranno il fronte offensivo ossolano nell'annata che verrà. Il primo colpo è Matteo Cerutti. Nonostante la giovane età, classe 2001, il centravanti può già vantare svariate esperienze ai piani alti del calcio dilettantistico piemontese.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Baveno, con una parentesi di dodici mesi alla Ramatese, l'attaccante ha debuttato nella prima squadra degli ossolani in Eccellenza nell'annata 2018-2019 dopo che aveva chiuso l'annata antecedente tra le file degli allievi con 17 reti in 20 presenze. Passa successivamente all'Oleggio, ma entrambe le stagioni sono fortemente condizionate del Coronavirus. Nell'ultimo biennio ha militato al Verbania, sempre in Eccellenza.
0Sempre per quanto concerne il restyling relativo al fronte offensivo, il Feriolo ha ingaggiato Tommaso Calessi e Diego Marino. Il primo, classe 2005, è reduce da un'annata positiva al Baveno dove, nel campionato Under 19, ha realizzato 12 reti in 24 presenze debuttando anche in prima squadra. Il secondo, invece, è un classe 2006 cresciuto nelle giovanili del Baveno prima, Under 14 e Under 15, e del Verbania poi, Under 16, Under 17 e Under 19. Nell'ultima annata ha realizzato complessivamente 14 reti in 30 apparizioni.