News
03 Agosto 2023
ECCELLENZA LOUISE PARFAIT PRO NOVARA: Il classe 1990 approda in biancazzurro dopo un lungo passato in Serie B
Si fa sempre più intenso il calciomercato di Eccellenza. A poco più di un mese dall'inizio del campionato (il via è previsto domenica 10 settembre) il Settimo piazza il secondo colpo: Nicolas Sanna, classe 2005, vestirà di viola e sarà tra i fuoriquota a disposizione di Mario Gatta nella prossima stagione. L'attaccante arriva dal Casale, società in cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in Serie D nello scorso campionato (sei presenze totali). Con l'Under 19 nerostellata Sanna è invece sceso in campo ventitré volte durante le quali ha realizzato tre gol.

Anche il Bulé Bellinzago pesca dal Casale per il suo ennesimo colpo di mercato: Paolo Cancellieri, classe 2006, ha trovato un accordo fino al prossimo 30 giugno. Il difensore ha avuto l'occasione di vestire la maglia della Prima Squadra tre volte nel 2022/2023, complice la complicata situazione societaria nerostellata, permettendo di mettersi in mostra tra i grandi nonostante la giovane età. La vicina Pro Novara è invece sempre più scatenata. L'arrivo più eclatante è sicuramente quello di Louise Parfait: il classe 1990 ha vestito maglie importanti nel corso della sua carriera tra cui Ascoli, Cesena, Crotone e Piacenza con le quali ha giocato in Serie B. Il centrocampista camerunense ha inoltre vinto la Coppa Italia Primavera 2008/2009 con il Genoa, società in cui ha incominciato la propria carriera. Arriva invece direttamente dall'America Sandy Sahr Felix, attaccante classe 1999: nello scorso campionato ha militato al Temple University, nella League One. Il terzo volto nuovo in casa Pro Novara è Mattia Lacchini: anche lui, con un recente passato nel Verbano e nell'Alcione Milano, andrà a rafforzare il reparto offensivo.

L'Oleggio non rimane a guardare e mette a segno un buon colpo: Nicholas Grassi, classe 2004 ed ex RG Ticino, è un nuovo giocatore Orange. In arrivo anche altri calciatori di due anni più giovani: dallo Sparta Novara giungono in massa Nicolò Ghigliotti, Riccardo Oronte, Cristian Locatelli e Simone Trapani (tutti classe 2006). A proposito di giovani il Città di Cossato ha annunciato l'ingresso nella rosa della Prima Squadra cinque elementi provenienti dal proprio settore giovanile: Francesco Ciuccio, Jacopo Milan ed Alessandro Miolo oltre a Dusan Bojanic ed Alessandro Mancin, che avevano già avuto modo di esordire nella stagione passata. A loro si aggiungono, sempre provenienti dall'Under 19: Federico Elia Aggio, Valerio Facchinetti, Nicolò Franco, Alessandro Mancuso e Riccardo Pattono. Si muove anche il Verbania: i lacuali danno il benvenuto a Filippo Antonioli, centrocampista classe 2001 in arrivo dall'Oleggio, dove ha realizzato cinque reti in cinquantanove presenze complessive.

Nel Girone B si muove invece il Fossano. Per i Blues ha firmato Dario Campagna, che ha trascorso il campionato appena concluso nel Pinerolo (31 presenze con un gol). Il centrocampista classe 1988 porterà in squadra una significativa esperienza visti i suoi trascorsi con le maglie del Verona (nel settore giovanile) e della Cremonese (in Serie C) oltre a quelli con il Chieri, il Canelli e il Borgaro (tutte e tre in Eccellenza).