Cerca

News

Incantò in Serie B con oltre cento presenze, ora è la star dell'ambiziosa neopromossa

Si infiamma sempre più il mercato d'Eccellenza, in arrivo tra le fila dei biancazzurri anche un calciatore dall'America

ECCELLENZA LOUISE PARFAIT PRO NOVARA

ECCELLENZA LOUISE PARFAIT PRO NOVARA: Il classe 1990 approda in biancazzurro dopo un lungo passato in Serie B

Si fa sempre più intenso il calciomercato di Eccellenza. A poco più di un mese dall'inizio del campionato (il via è previsto domenica 10 settembre) il Settimo piazza il secondo colpo: Nicolas Sanna, classe 2005, vestirà di viola e sarà tra i fuoriquota a disposizione di Mario Gatta nella prossima stagione. L'attaccante arriva dal Casale, società in cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in Serie D nello scorso campionato (sei presenze totali). Con l'Under 19 nerostellata Sanna è invece sceso in campo ventitré volte durante le quali ha realizzato tre gol. 

Nicolas Sanna, Settimo Eccellenza

Anche il Bulé Bellinzago pesca dal Casale per il suo ennesimo colpo di mercato: Paolo Cancellieri, classe 2006, ha trovato un accordo fino al prossimo 30 giugno. Il difensore ha avuto l'occasione di vestire la maglia della Prima Squadra tre volte nel 2022/2023, complice la complicata situazione societaria nerostellata, permettendo di mettersi in mostra tra i grandi nonostante la giovane età. La vicina Pro Novara è invece sempre più scatenata. L'arrivo più eclatante è sicuramente quello di Louise Parfait: il classe 1990 ha vestito maglie importanti nel corso della sua carriera tra cui Ascoli, Cesena, Crotone e Piacenza con le quali ha giocato in Serie B. Il centrocampista camerunense ha inoltre vinto la Coppa Italia Primavera 2008/2009 con il Genoa, società in cui ha incominciato la propria carriera. Arriva invece direttamente dall'America Sandy Sahr Felix, attaccante classe 1999: nello scorso campionato ha militato al Temple University, nella League One. Il terzo volto nuovo in casa Pro Novara è Mattia Lacchini: anche lui, con un recente passato nel Verbano e nell'Alcione Milano, andrà a rafforzare il reparto offensivo.

Paolo Cancellieri, Bulè Bellinzago Eccellenza

L'Oleggio non rimane a guardare e mette a segno un buon colpo: Nicholas Grassi, classe 2004 ed ex RG Ticino, è un nuovo giocatore Orange. In arrivo anche altri calciatori di due anni più giovani: dallo Sparta Novara giungono in massa Nicolò Ghigliotti, Riccardo Oronte, Cristian Locatelli e Simone Trapani (tutti classe 2006). A proposito di giovani il Città di Cossato ha annunciato l'ingresso nella rosa della Prima Squadra cinque elementi provenienti dal proprio settore giovanile: Francesco Ciuccio, Jacopo Milan ed Alessandro Miolo oltre a Dusan Bojanic ed Alessandro Mancin, che avevano già avuto modo di esordire nella stagione passata. A loro si aggiungono, sempre provenienti dall'Under 19: Federico Elia Aggio, Valerio Facchinetti, Nicolò Franco, Alessandro Mancuso e Riccardo Pattono. Si muove anche il Verbania: i lacuali danno il benvenuto a Filippo Antonioli, centrocampista classe 2001 in arrivo dall'Oleggio, dove ha realizzato cinque reti in cinquantanove presenze complessive. 

Filippo Antonioli, Verbania Eccellenza

Nel Girone B si muove invece il Fossano. Per i Blues ha firmato Dario Campagna, che ha trascorso il campionato appena concluso nel Pinerolo (31 presenze con un gol). Il centrocampista classe 1988 porterà in squadra una significativa esperienza visti i suoi trascorsi con le maglie del Verona (nel settore giovanile) e della Cremonese (in Serie C) oltre a quelli con il Chieri, il Canelli e il Borgaro (tutte e tre in Eccellenza).  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter