Cerca

Eccellenza

Tifano per l'esonero del tecnico e creano uno squallido fotomontaggio

Colui che è indicato come possibile subentrante: «Una cosa disgustosa, si usa la mia immagine per scopi meschini»

THOMAS FORZATTI GIUSEPPE MOLINARO.

PROTAGONISTI LORO MALGRADO - Thomas Forzatti, allenatore del Bulè Bellinzago, e Giuseppe Molinaro, ex tecnico dell'Accademia Borgomanero

Un fotomontaggio di quelli da metterci 30 secondi a farlo su Instagram che irrompe nelle analisi del lunedì dopo il turno di campionato e che fa sorridere i più ma fa ovviamente arrabbiare i diretti protagonisti. Non c'è che dire, chi voleva mettere un po' di pepe in più alle vicende del Girone A di Eccellenza Piemonte-Valle d'Aosta ci è riuscito, ma il modo è squallido. Capita tutto attorno alle 16  circa di lunedì 18, quando Giuseppe Molinaro, tecnico dell'Accademia Borgomanero dal 2019 al giugno 2023 riceve da un suo ex giocatore uno screen di una storia postata  da altri su Instagram che, sopra ad un vecchio screenshot di un tweet del 2020 di chissà chi, mostra la sua sua faccia e sotto la scritta #ForzattiOut

Il significato è intuibile. Si vuole spargere la voce circa un possibile esonero del tecnico del Bulè Bellinzago Thomas Forzatti e un conseguente approdo di Molinaro sulla sua panchina. Il che è voce che negli ambienti calcistici circola sin dalla scorsa estate ma che non sta scritto da nessuna parte che debba verificarsi per forza (il collegamento sarebbe il passaggio estivo da Borgomanero a Bellinzago del ds Victor Ganci e di molti giocatori già diretti da Molinaro all'Accademia ndr). Ad ogni modo l'immagine fa subito il giro di centinaia e centinaia di telefoni di calciatori, allenatori, dirigenti e addetti ai lavori di calcio dilettantistico piemontese e della vicina Lombardia e ovviamente chi viene esposto in prima persona a questo fotomontaggio a sua insaputa non gradisce affatto la cosa. 

FOTOMONTAGGIO INSTAGRAMFORZATTI-MOLINARO

IL FOTOMONTAGGIO INSTAGRAM "INCRIMINATO" - Viene usato come sfondo un vecchio screen di un tweet del 2020

«Una cosa che mi disgusta perchè viene usata una mia immagine non so per quali scopi - osserva Giuseppe Molinaro - non ho certo bisogno di questi meschini sotterfugi per provare a prendere una panchina a stagione in corso. Anzi, sono fermo dalla scorsa estate e se lo sarò per tutta la stagione non ne farò certo un dramma. Non uso i social e non so da dove arrivi questo fotomontaggio, così come non ne capisco lo scopo. Sembra quasi che venga fatto passare che io voglia indirizzare ad una società la scelta da fare ed è una cosa squallida, tanto più che dubito fortemente che questo possa avvenire nella realtà. Sono rimasto basito quando ho visto il tutto». 

Poi c'è anche un interrogativo. Che sarà di difficile risoluzione. «Vorrei proprio sapere chi ha creato e messo in giro questa immagine - riprende Molinaro - mi crea molto fastidio vederla perchè io voglio continuare ad andare in giro a vedere partite alla domenica senza dovermi giustificare per una cosa che non è di mia iniziativa. Anche perchè in tanti anni di calcio non mi sembra di essermi mai comportato male con nessuno. Viene dato per scontato che io possa avere un legame con il Bulè Bellinzago per il fatto di aver lavorato con il loro ds Victor Ganci la scorsa stagione, ma questo non sta scritto da nessuna parte». Nessun commento invece da parte di Thomas Forzatti, allenatore del Bulè Bellinzago, che preferisce concentrarsi sul proprio lavoro sul campo. Forzatti e Molinaro, inoltre, si conoscono da tempo e proprio sabato scorso hanno conversato cordialmente sugli spalti come spettatori di una partita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter