Cerca

News

Che batosta: una delle squadre più forti della regione perde due gare a tavolino in 4 giorni

Il giudice sportivo sanziona la società per un errore di tesseramento: doppia sconfitta, squalifica e ammenda

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI

PROMOZIONE PIEMONTE RISULTATI

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Carrara. Il giudice sportivo interviene a gamba tesa contro i verdi di Claudio Bello a causa di un errore nel tesseramento di un uomo cardine della squadra di Ricco: il match della seconda giornata Carrara-Santostefanese viene data vinta 0-3 a tavolino, sotto la lente d'ingrandimento è finito il tesseramento del difensore Stefano Carangelo che come si cita, "al momento della gara non regolarmente tesserato per la predetta Società Sportiva". Poteva andare peggio se consideriamo che il bottino dei verdi era comunque di zero punti per via della sconfitta 0-1 sul campo decisa dal biancoblù Viel. Un provvedimento arrivato a causa di un semplice cartellino estratto nei confronti del centrale difensivo di Ricco. Poteva andare ancora peggio per i verdi perché il difensore ex Barcanova era presente anche alla prima giornata di campionato contro il SG Chieri - finita in pareggio - e anche all'andata di Coppa Italia contro i cugini dell'Atletico, solo che in quei casi non era comparso sul taccuino dell'arbitro facendo scattare tutto l'iter di controllo e verifica del Comitato.

Bicchiere mezzo pieno da una parte perchè il Carrara non ha perso punti, ma soprattutto mezzo vuoto perchè il difensore è stato squalificato per 2 giornate - una avrebbe dovuto comunque saltarla per via dell'espulsione rimediata nell'ultima partita contro la Santostefanese -, la società ha ricevuto 150,00 euro di ammenda e infine una squalifica fino al 17/11/2023 per il dirigente accompagnatore ufficiale della squadra Angelo Milazzo che ha firmato la distinta di Coppa Italia.

Coppa Italia? Cosa c'entra la Coppa adesso? È molto semplice: Carangelo è stato notato anche nella gara di ritorno di Coppa Italia con l'Atletico Torino a causa di un cartellino giallo rimediato, motivo per cui anche quella partita è stata data vinta 3-0 a tavolino ai gialloblù che così, grazie al maggior numero di gol segnati fuori casa, strappano il pass per il turno successivo nel quale se la vedrà con il Cenisia, per i Verdi invece un'altra batosta di 150,00 euro di multa e un'ulteriore squalifica di una giornata in Coppa Italia per Carangelo.

"Un pomeriggio surreale presso la nostra sede in corso Appio Claudio, estromissione dalla Coppa Italia e partita persa 0 a 3 contro la SantoStefanese.
Sicuramente non è la partenza che ci aspettavamo dalla prima squadra, ne prendiamo atto dell' errore commesso ,e ripartiamo con determinazione dalla prossima partita di Campionato :
Domenica 23 Settembre 23
PSG vs Carrara 90"

Questa la reazione della società di Claudio Bello sui propri canali social, ma ora ci si aspetta una reazione netta sul campo contro una big come il PSG facendo a meno di Carangelo, Carvelli e Clori, tutti espulsi con la Santostefanese e squalificati per 2 turni dal giudice sportivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter