Cerca

Promozione

Pareggio amarissimo per la ex capolista: il palo nega i tre punti, se la godono i padroni di casa

Esordio convincente per il nuovo tecnico su una delle panchine più chiacchierate della settimana: punto che smuove la classifica in chiave salvezza

SOMMARIVA PERNO MONREGALE PROMOZIONE PIEMONTE OCCELLI

SOMMARIVA PERNO MONREGALE PROMOZIONE PIEMONTE: Occelli l'uomo della provvidenza per il Sommariva

Buona la prima per il Sommariva allenata dal nuovo tecnico Caputo che conquista un punto importantissimo in chiave classifica, pari amaro invece per la Monregale che spreca una ghiotta occasione nel finale colpendo il palo con Magnino. Partita aperta fino alla fine con ottimi spunti sia da una parte che dall' altra, risultato importante grazie anche ai provvidenziali interventi di Occelli che cavalca bene sulla fascia e salva nel finale la sua squadra.

Sommariva Perno che dopo l' esonero di Carena riparte con Caputo che schiera un 4-4-2 con Coria tra i pali, difesa a 4 con Occelli, Ranieri,Boschiero e Agrò ; centrocampo con le due fasce battute da Gandino e Di Federico e i due mediani Di Prima e capitan Astrua; attacco orchestrato dalla coppia Cordero e Pegorin.

Monregale allenato da Giuliano scende in campo con un 4-2-3-1 con Cera portiere, difesa a 4 con Chionetti, Mulassano, Mellano e Barbero; la mediana affidata a Giraudo e Giuliano, sulla trequarti troviamo un instancabile Di Salvatore , Meti autore del goal Trequartista e Magnino sulla destra, attacco gestito dalla punta Maia.


LA PARTITA

SOMMARIVA SALVATA IN EXTREMIS DA DI FEDERICO

Inizio di partita in cui le due squadre si studiano, ma è la Monregale il primo ad aggredire provando con due occasioni di Magnino e Di Salvatore che però finiscono alte sopra la traversa. Il Sommariva prova ad avanzare grazie alle incursioni di Gandino e Occelli sulla fascia destra, ma al 34’ abbiamo la prima grande occasione per la Monregale che in seguito ad un cross di Giuliano in mezzo trova Meti che viene però travolto da Coria per l' Arbitro non c'è rigore e si continua a giocare. Appena 4 minuti dopo clamorosa azione del Monregale che grazie ad un calcio d' angolo sfiora il gol con il pallone che carambola su Coria e schizza verso la linea ma bloccata in extremis sulla linea da un super Di Federico. Il primo tempo finisce a reti inviolate con il Sommariva che si difende bene, ma rischiando grosso su due occasione del Moregale che si è fatto più minaccioso.

SEGNANO TUTTE E DUE MA CHE RAMMARICO PER MAGNINO

Le squadre ritornano in campo con la Monregale che continua a pressare grazie al Pendolino Di Salvatore e Giraudo che provano ad infastidire Coria, ma al 7’ Gandino scappa sulla fascia cross in mezzo per Di Federico che da posizione defilata  mette in mezzo ma Cordero tira alto sopra la traversa, 4 minuti dopo arriva il gol per il Sommariva Perno che grazie ad una punizione battuta da Di prima crossa in mezzo  e Di Federico si smarca veloce da Mulassano e la palla  si insacca in rete grazie ad un chirurgico colpo di testa, barriera e difesa del Monregale poco attenta sulla battuta del calcio piazzato, la risposta degli avversari non si fa aspettare ed è così che al 18’ Meti segna un goal di pregiata fattura scartando Agrò e Boschiero e calibrando un tiro potente che supera in diagonale Coria. Occelli e Di Salvatore continuano ad inserirsi grazie alle loro poderose cavalcate ma sempre fermati dalle rispettive difese che rimangono solide, al 31’ L' arbitro interviene su una trattenuta del subentrato Blua ai danni di un Gandino felino che stava partendo pericolo dalla meta campo palla al piede. Il direttore di gara concede 5 minuti ed è proprio al 48 che la Monregale spreca due azioni pesantissime dove nella prima Magnino avviato in  rete viene fermato da un dirompente Occelli e nel minuto successivo sempre il caparbio Magnino prende il palo in pieno dopo una potente bordata da fuori area.

Finisce 1-1 tra Sommariva e Monregale, partita molto combattuta da entrambi le parti, con la Monregale che manca di lucidità nel finale accontentandosi del pareggio; Sommariva che ritrova un po' di serenità dopo la sonora sconfitta della scorsa giornata e cerca di allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

LE INTERVISTE

Caputo Allenatore Sommariva: «Sono contento del pareggio dei miei ragazzi che sono stati attenti e vogliosi, siamo stati fortunati nel finale… Ho cambiato poco i miei giocatori perché essenso solo da una settimana non conosco ancora bene la mia rosa… Sono contento della gara di Occelli ma può fare ancora meglio in certe azioni»

Giuliano Allenatore Monregale: «soddisfatto della squadra, dispiaciuto per l' errore da esordiente di piazzamento della barriera che ha portato il gol dello svantaggio, meritavamo di vincere anche in seguito al rigore clamoroso non fischiato nel primo tempo, ci mancava anche il nostro uomo importante Passerò a causa di infortuni».


IL TABELLINO

SOMMARIVA-MONREGALE 1-1
RETI (1-0, 1-1): 11' st Di Federico (S), 18' st Meti (M).
SOMMARIVA (4-4-2): Coria 6, Agrò 6, Occelli 7.5, Boschiero 6, Ranieri 6.5, Astrua 6.5, Di Federico 7, Di Prima 6.5, Cordero 6.5 (46' st Zefi sv), Pegorin 6 (31' st Cioran 6.5), Gandino 7 (49' st Calcopietro sv). A disp. Perlo, Brambati, Brero, De Santis, Tibaldi, Cartarrasa. All. Caputo 6.5.
MONREGALE (4-2-3-1): Cera 6, Barbero 6.5 (22' st Filippi 6.5), Chionetti 6.5, Mulassano 6, Giuliano 6 (23' st Blua 6), Mellano 6, Maia 6 (15' st Dhahri 6.5), Giraudo G. 6.5 (37' st Salomone sv), Magnino 6.5, Meti 7, Di Salvatore G. 7. A disp. Sciandra, Passerò, Galvagno, Ratto, Odasso. All. Giuliano 6.5.
ARBITRO: Dossetto di Pinerolo 6.
COLLABORATORI: Cencio di Bra e Tuninetti di Bra.
AMMONITI: 23' Mellano (M), 29' Maia (M), 5' st Meti (M), 13' st Giuliano[03] (M), 33' st Blua (M), 45' st Mulassano[04] (M).


LE PAGELLE

Sommariva Perno 

SOMMARIVA PERNO MONREGALE PROMOZIONE PIEMONTE sommariva

Coria 6 Esce bene in alcune occasioni peccato per il goal, ma soprattutto rischia molto sull'uscita di Meti travolgendolo

Occelli 7.5 Imprendibile quando corre sulla fascia palla al piede, torna sempre al suo posto e anche all' ultimo minuto risponde presente bloccando un'azione pericolosissima

Ranieri 6.5 Difende bene spazzando numerose palle insidiose

Boschiero 6 Si trova in difficoltà a bloccare Meti

Agrò 6 Fatica a marcare bene Meti e Maia che sono sempre in agguato

Gandino 7 Un frecciarossa sulla fascia che dialoga bene con Occelli corre e cerca di servire i suoi con ottimi cross

Di Prima 6.5 Assist al bacio su punizione per il gol, impeccabile nella rifinizione

Astrua 6.5 Lotta come un leone a centrocampo

Di Federico 7 Autore di un pesante gol, ma ancora più pesante e l' intervento miracoloso che compie salvando sulla linea una palla Monregalese già in rete

Pegorin 6 Fatica un po' a servire i suoi compagni in avanti

31 st Cioran 6.5 Entra bene in partita servendo palle veloci ai suoi compagni

Cordero 6.5 Va spesso in avanscoperta provando sempre ad insediarsi nell' area piccola

All. Caputo 6.5 Esordio positivo il suo, in cui anche se non trova i 3 punti riesce a infondere compattezza e grinta ai suoi ragazzi.

Monregale

SOMMARIVA PERNO MONREGALE PROMOZIONE PIEMONTE monregale

Cera 6 blocca bene alcuni palloni insidiosi, ma posiziona male la barriera sul gol subito

Chionetti 6.5 Corre molto e si sacrifica, serve bene Di Salvatore

Mulassano 6 Spazza via molti palloni, ma in difficoltà nella marcatura

Mellano 6 Anche lui protegge bene, ma fa fatica a tenere Di Prima e Astrua

Barbero 6.5 corre molto e cerca di pesscare bene Magnino in verticale

22’ st Filippi 6.5 entra molto veloce spende fiato per salire e scendere dalla fascia gestendo il possesso

Giraudo 6.5 amministra e smista tutti i palloni nella metacampo servendo bene Meti

37’ st Salomone 6 Entra e cerca di continuare a tenere solido il centrocampo

Giuliano 6 spesso bloccato a metacampo, giallo ingenuo

23’ st Blua 6 Non riesce a servire veloce i suoi compagni tenendo troppo il pallone

Di Salvatore 7 Un fulmine sulla fascia non demorde e continua sempre ad inserirsi bene in fase offensiva

Meti 7 Gran goal ma anche un ottima partita con diverse occasioni e scambi veloci, unica nota negativa il giallo inutile

Magnino 6.5 Sfortunato, prova in tutti i modi di far entrare la palla in rete ma non riesce

Maia 6 si scambia con Meti in avanti, ma fa fatica a sbloccarsi da Ranieri

15’ st Dhahari 6.5 Entra bene in partendo portando vivacità e corsa in fase di impostazione

All. Giuliano 6.5 gestisce bene la partita inserendo giocatori freschi nel finale, peccato per los chema sulla punizione ad inizio primo tempo

Arbitro Dossetto di Pinerolo 6  Gestisce bene la gara estrae i cartellini solo sugli interventi più duri, si affida bene ai suoi assistenti nel primo tempo con il salvataggio sulla linea di Di Federico, poco attento sul contrasto in area tra Coria e Magnino da cui poteva scaturire un pesante rigore

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter