Serie D
21 Novembre 2023
FOLGORE CARATESE SERIE D: Carmine Parlato, il nuovo stratega del club di Criscitiello
Altro cambio di guida tecnica in casa Folgore Caratese: dopo Vinicio Espinal, anche Simone Crippa si alza definitivamente dalla panchina brianzola (per tornare a lavorare con le giovanili). Al suo posto Carmine Parlato, reduce da un periodo al Cjarlins Muzane e in passato allenatore di Pordenone, Padova e Trento fra le altre. Esperto di promozioni in Serie C, cercherà di ridare ritmo a una formazione che non vince da tre partite, compresa la più recente allo Sportitalia Village contro la penultima della classe Tritium; l'obiettivo sarà quello di insidiare il quinto posto, momentaneamente occupato dal Piacenza (a +4), e aprire un ciclo virtuoso. Il primo passo dovrà essere compiuto domenica prossima contro un'altra squadra non proprio in salute: il Desenzano.
La US Folgore Caratese comunica di aver affidato, a lungo termine, la gestione della prima squadra a Mister Carmine Parlato.
L’allenatore napoletano vanta numerose promozioni in Serie C ottenute sulle panchine di Rovigo, Padova, Rieti, Pordenone e Trento. Nel pomeriggio guiderà il primo allenamento presso lo Sportitalia Village.
Un particolare ringraziamento a Simone Crippa per questo periodo vissuto con la prima squadra. Il tecnico brianzolo tornerà ad occuparsi del settore giovanile restando un punto fermo della nostra società.