Cerca

Seconda Categoria

Succede tutto nel secondo tempo: goleada ed inizia la festa

Un primo tempo equilibrato, poi nel secondo i biancoazzurri salgono in cattedra e chiudono la partita, anche rischiando di farla riaprire dai ragazzi del Robassomero

Palma, Baccouache, Steffenino, De Benedetti

ATLETICO ROBASSOMERO SAN DONATO REGIONALE PIEMONTE SECONDA CATEGORIA: I quattro goleador che decidono la partita

Con una goleada in campo neutro il San Donato supera nettamente l'Atletico Robassomero. Nel primo tempo le squadre si equivalgono, i ragazzi in maglia biancoazzurra passano in vantaggio a metà frazione con De Benedetti, ma il divario non è così ampio. Alla ripresa cambia qualcosa, e la squadra di Edera fa faville; firmano la goleada De Benedetti che fa doppietta, Palma, Steffenino e Baccouche. anche Panero e Lauritano si aggiungono alla lista dei marcatori. Il risultato finale è di 2-5. Inizialmente il divario non è dei peggiori, si vede che la formazione ospite può dare qualcosa in più, ma oltre al gol del 4 non c'è nulla che fa presagire il secondo tempo che abbiamo visto. Infatti il San Donato nel giro di 10' fa due gol e psicologicamente distrugge gli avversari, che proveranno a reagire, con un rigore ed una punizione segnati, ma altri due gol sullo scadere annullano i sogni di rimonta. 2-5 è un risultato forse troppo duro, nel secondo tempo però, in campo la partita l'hanno fatta i biancoazzurri.

LA PARTITA

Al via alle 14:30, le squadre scendono in campo compatte, nei primi minuti sono i ragazzi in maglia arancione a fare la partita e cercare il vantaggio, si affidano a Nardella che nel primo tempo è particolarmente ispirato, al 15' di gioco è proprio lui a servire Traina, che non sfrutta al meglio l'occasione e Gandolfi para. Dieci minuti dopo, una punizione calciata da Griffa colpisce la traversa, capita sui piedi di De Benedetti che insacca e fa 0-1.

Dopo il gol la reazione della squadra di casa è buono, cercano e creano occasioni per trovare il pareggio, alla mezz'ora una buona palla per Miceli, viene respinta dal portiere, capita sui piedi di Nardella, che però da posizione defilata non riesce a trovare l'angolo, e la sfera va di poco sul fondo. Il primo tempo non regalerà altre emozioni, tranne una punizione sullo scadere a favore del San Donato, ma che non verrà sfruttata.

Il secondo tempo inizia subito forte nel segno del Robassomenro, Panero a tu per tu con il portiere manda largo. Da li a poco, anche con un pizzico di fortuna, su una mischia in area, la palla arriva tra i piedi di Steffenino che calcia dalla distanza, e grazie ad una deviazione, la palla entra in porta e fa 0-2. Non passano nemmeno cinque minuti che, (sempre su un pallone ribattuto in area), Palma prova una conclusione al volo, che si trasforma in un eurogol sotto l'incrocio dei pali.

La botta psicologica è dura, ma i giocatori in maglia arancione provano comunque a fare il loro, e da calcio piazzato Lauritano accorcia le distanze. I giocatori ospiti non hanno intenzione di far riaprire la partita, e Baccouche fa il quarto gol. Un'occasione in area per il Robassomero, si trasforma in un calcio di rigore per un'entrata di Griffa, sul dischetto si presenta Panero, che trasforma, ma anche qui dopo poco è ancora De Benedetti ad insaccare la sfera e fare il definitivo 2-5.

IL TABELLINO

ATL.ROBASSOMERO-SAN DONATO 2-5
RETI (0-3, 1-3, 1-4, 2-4, 2-5): 24' De Benedetti(S), 6' st Steffenino (S), 10' st Palma (S), 30' st Lauritano (A), 37' st Baccouche S. (S), 41' st rig. Panero (A), 49' st De Benedetti (S).
ATL.ROBASSOMERO (4-3-1-2): Saraceno 5.5, Lauritano 6.5, Dente 6 (15' Chiodo F. 6), Bollino 5.5, Di Meo 5.5, La Rosa 6, Traina 6, Castellano 5.5, Nardella 6.5 (6' st Zorzan 6), Panero 6, Miceli F. 6 (10' st Amen 6). A disp. Verrone, Nardella D., Barcellona. All. Giampietro 6. Dir. Soffietti Faustino.
SAN DONATO (4-4-2): Gandolfi 6.5, Griffa 7 (40' st Sesia 6), Ferrero 6.5, Quartara 6.5, Alunno 6.5, Baldi L. 6.5, De Benedetti 7.5, Steffenino 7 (23' st Steffenino G. 6), Palma 8, Mollo 6.5 (35' st Baccouche S. 6.5), Dosio 6.5 (35' st Maschi 6). A disp. Molinari. All. Edera 7.
ARBITRO: D'Amelio di Chivasso 6.5.

AMMONITI: 10' st Steffenino (S), 13' st La Rosa (A), 30' st Palma (S), 40' st Ferrero (S).

LE PAGELLE 

Atletico Robassomero

ATL.ROBASSOMERO (4-3-1-2)

Saraceno 5.5 Non è una brutta prestazione la sua, ma i cinque gol presi pesano, ovviamente su alcuni gol non poteva fare nulla.

Lauritano 6.5 Bella prestazione, forse uno dei migliori in campo per i suoi, condisce la bella prestazione con un bel gol su punizione.

Dente 6 Esce dopo quindici minuti per un dolore muscolare.

(15' Chiodo F. 6) Entra per sostituire il compagno infortunato, bella gara la sua, niente di eccezionale ma il suo lo fa.

Bollino 5.5 Non benissimo oggi, in difesa ballano un po', partita difficile oggi.

Di Meo 5.5 Come il collega, non è stata facilissima come partita oggi, il primo tempo bene, poi nel secondo tempo potevano fare meglio.

La Rosa 6 Nel complesso bene, peccato per l'ammonizione, ma comunque una bella prestazione.

Traina 6 Oggi ci credeva, prova ad aiutare i compagni, ma nulla da fare, comunque una bella prestazione.

Castellano 5.5 Non bene, partita complicata, non gestisce al meglio in mezzo al campo, poteva fare meglio, ma comunque ha fatto il suo.

Nardella 6.5 Uno dei pochi che ci credeva davvero, comabbte in campo, cerca e crea occasioni, peccato, però molto bene.

(6' st Zorzan 6) Nulla di eccezionale, fa il suo, entra in un momento delicato della partita.

Panero 6 Gioca abbastanza bene, segna su rigore, ma dal dieci, ci possiamo aspettare qualcosa di più.

Miceli F. 6 Fa il suo, oggi partita complicata, ma comunque le sue occasioni le ha avute.

(10' st Amen 6) Buono, nulla di particolare, ma comunque il suo lo fa, entra anche lui in una situazione già complicata.

All. Giampietro 6 Partita nel primo tempo gestita bene, creando occasioni, anche l'inizio del secondo tempo era buono, poi si rompe qualcosa.

San Donato

SAN DONATO (4-4-2)

Gandolfi 6.5 Bene, salva più volte la partita, ci mette le mani e anche la voce, parla per 90' alla squadra, molto bene.

Griffa 7 Molto bene, sia in fase offensiva che difensiva, gestisce  difesa e squadre, buono.

(40' st Sesia 6) S.V

Ferrero 6.5 Bene anche lui, peccato per l'ammonizione, ma nel complesso è molto buona la sua prestazione.

Quartara 6.5 Bene in difesa, gestisce bene e fa qualche chiusura davvero buona, molto bene.

Alunno 6.5 Anche lui come il suo collega gestisce bene in difesa, in una partita che comunque era difficile da leggere.

Baldi L. 6.5 Bene in mezzo al campo, gestisce il pallone e fa a sportellate con tutti, bella gara.

De Benedetti 7.5 Gran partita, apre le danze con il primo gol, e poi le chiude segnando il gol del 2-5, ottima gara.

Steffenino 7 Anche lui va a segno, su una palla un po' fortunata e con qualche deviazione, ma il gol non glielo toglie nessuno.

(23' st Steffenino G. 6) Buoni i suoi venti minuti, nulla di particolare, entra a partita praticamente chiusa.

Palma 8 Il migliore in campo, è in ogni zona del campo, fa bene in mezzo al campo, combatte, e fa il gol della giornata, tiro al volo ad insaccarsi nel sette.

Mollo 6.5 Molto, molto bene, è sempre in mezzo all'azione, viene sempre chiamato in causa, si nota sempre, buono.

(35' st Baccouche S. 6.5) Entra e dopo due minuti fa il quarto gol, bella prestazione gioca poco ma si nota, molto bene.

Dosio 6.5 Bene in zona offensiva, aiuta i compagni e serve i palloni, si sacrifica per la squadra, molto bene.

(35' st Maschi 6) Dieci minuti buoni, entra a partita terminata, comunque sufficiente.

All. Edera 7 Bella gara sia nel primo, e soprattutto nel secondo tempo, cambi azzeccati, una partita capita e preparata, buono.


ARBITRO:

D'Amelio di Chivasso 6.5. Gestisce bene la partita, ci sono momenti di tensione ma li capisce e calma gli animi, partita scorrevole, gestita bene.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter