Cerca

Prima Categoria

Il figlio beffa il papà allenatore, prima doppietta in carriera e vittoria nello scontro diretto

Storia incredibile dall'ultimo fine settimana, i due gol scontentano il padre e regalano la prima vittoria in trasferta dell'anno

PRO POLONGHERA SAN BERNARDO, ROBERTO REGA

SAN BERNARDO, PRIMA CATEGORIA PIEMONTE: Roberto Rega, autore di una doppietta contro la Pro Polonghera

Una settimana di trepidante vigilia, il pranzo pre-partita in un alone di grande tensione, infine la cena in un'insolito mix di gioia e amarezza. Proviamo ad immaginarlo così il clima dell'ultimo weekend in casa della famiglia Rega. Domenica era infatti previsto lo scontro tra Pro Polonghera e San Bernardo, valevole per la tredicesima giornata del Girone E di Prima Categoria piemontese. Sfida nella sfida l'attesissimo incrocio tra papà Antonio Rega, allenatore della Polonghera, e figlio Roberto Rega, centrocampista del SanBe. Il destino ha fatto il resto: doppietta del giovane Roberto e papà battuto. E chissà che clima a tavola domenica sera.

Una partita che aveva tutte le premesse per rappresentare un crocevia importante del girone d'andata. Pro Polonghera impegnata aspramente nella lotta salvezza e in grado di fare del proprio terreno di gioco l'arma vincente per ottenere punti pesanti. Dall'altro lato il San Bernardo di Alessandro Lovera autore di un campionato sorprendente e a ridosso della zona Playoff, ma con il rischio di ripiombare in basso molto concreto vista la classifica molto corta. Al 35' il punteggio si sblocca: San Bernardo avanti con il secondo gol stagionale di Roberto Rega, classe 2005 ex Carmagnola alla prima stagione nei Dilettanti. L'allenatore della Pro, il padre Antonio, pregusta già un sapore di beffa da parte del figlio, in grado di realizzare un bel gol accentrandosi e calciando da fuori area. Ma non è finita qui: tempo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo e i borghigiani raddoppiano, ancora una volta a segno Roberto Rega, bravo a sfruttare una leggerezza avversaria in area di rigore e ad infilare un tap-in. Surreale, 2-0 ospite tutto firmato Rega, con papà Antonio in panchina in preda ad un mix di emozioni tra rabbia e gioia. La Pro accorcia poco dopo le distanze, ma al triplice fischio è 2-1 San Bernardo, che trova la prima vittoria in trasferta della stagione.

Nel post-partita divertente siparietto. I due chiaramente tornano a casa e si rincrociano a tavola per la più classica delle cene domenicali e anche questa volta per Roberto il pasto è servito, nonostante il grosso scherzetto fatto al padre. Per papà Antonio un mix di emozioni anche nel corso della sera ripensando alla sconfitta, tra contentezza per i gol del figlio e dispiacere per il ko interno: «Forse il pari sarebbe stato anche giusto, ma purtroppo abbiamo commesso delle ingenuità e nelle mezze occasioni siamo stati puniti. Quantomeno ho potuto assistere ad una bella prestazione di mio figlio e ne sono molto contento». Un bicchiere mezzo pieno insomma per Antonio Rega, allenatore rammaricato per il risultato, ma padre orgoglioso di suo figlio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter