Promozione
20 Dicembre 2023
PROMOZIONE TREZZANESE • Simone Parisi nella presentazione della Tritium
Lasciare il proprio nido non è mai semplice, ma in alcuni casi la nuova meta non è mai troppo lontana e può insegnarti a volar meglio. Questo è il caso di Simone Parisi, difensore centrale classe 2004, che dopo 7 stagioni lascerà la Tritium da capitano del gruppo Juniores per andare in prestito fino a fine stagione all'Olimpic Trezzanese e poter giocare le proprie carte nel campionato di Promozione.
Simone, con la casacca biancoazzurra, ha trascorso annate importanti ed è riuscito ad imporsi nelle gerarchie di uno dei settori giovanili più validi della bergamasca. Negli anni è diventato un pilastro della linea difensiva grazie al suo fisico e alla leadership che lo contraddistingue sul terreno di gioco. L'apice l'ha toccato in diversi momenti, come con la chiamata dei tecnici Pizzocchero e Bassani per guidare la difesa dell'attuale stagione.
Per lui la Tritium era diventata una famiglia, un posto dove si sentiva a casa. E' difficile lasciare un posto, soprattutto dove si sta bene. Lasciare alle spalle il passato per provare a spiccare il volo e magari tornare con un bagaglio più ampio per poter essere più decisivo. Simone andrà in prestito all'Olimpic Trezzanese, giocherà il primo campionato tra i grandi e insieme al nuovo gruppo cercherà di agguantare la zona playoff che ora si trova ad un punto di distanza.
La sua sarà un'esperienza che potrebbe consentirgli di acquisire maggiore esperienza e crescere. L'obiettivo principale è questo, insieme alla volontà di raggiungere ottimi risultati con la nuova società. Un altro difensore della Tritium ha svolto questo percorso in un passato molto recente; infatti, nella stagione 2021/22, il difensore Riccardo Bertaglio nella stagione 2021/22 ha calcato i campi della Prima Categoria e conquistato la qualificazione al campionato di Promozione grazie ai playoff, per poi riaccasarsi alla Tritium e diventare un pilastro del reparto difensivo sia in Eccellenza che in Serie D.
Parisi vuole salutare, momentaneamente, la propria squadra con una bella dedica e non vede l'ora di contribuire e abbracciare i nuovi compagni nel nuovo ambiente: «Saluto la Tritium dopo quasi 7 anni, squadra che mi ha aiutato molto a crescere sia calcisticamente sia come persona. Ho deciso di andare in prestito all'Olimpic Trezzanese per fare un po' di gavetta nel calcio dei grandi, il livello nella Tritium è molto alto e in questo momento non sono ancora pronto. In tutti questi anni ho passato dei bellissimi momenti con compagni che sono diventati, successivamente, amici veri. Il momento più importante è stato passare in Juniores, chiamato da mister Pizzo e da mister Bassani, che mi hanno allenato fino ad ora, facendomi fare un bel passo in avanti. Non è un addio, però in questo momento preferisco lasciare spazio in juniores a dei ragazzi che se lo meritano davvero, quest'anno il gruppo è molto forte, non solo sul campo ma soprattutto fuori. I momenti difficili ci sono sempre, ma questa è una squadra che sa affrontarli al meglio, soprattutto grazie ai mister che, forse, sono ancora più forti dei ragazzi, e a uno staff eccellente. Spero di poter aiutare al meglio l'Olimpic Trezzanese in questo girone di ritorno dando il 100%, in modo tale da poter aiutare sia i compagni, sia me stesso crescendo ancora di più».