Cerca

Promozione

Dopo 2 promozioni in 2 anni l'allenatore viene cacciato: «Non me lo aspettavo»

Il ko contro l'ultima in classifica costa la panchina al tecnico del team ancora in piena corsa per la salvezza

CAMERI PROMOZIONE - DAVIDE FALLARINI

CAMERI PROMOZIONE - Davide Fallarini deve lasciare la panchina dopo 17 punti in 18 giornate

Mossa a sorpresa in casa Cameri dopo la brutta sconfitta nel derby di bassa classifica contro il Momo dell’ultimo turno, nella quale i neroazzurri hanno perso una buona occasione per salire al quint'ultimo posto. Il tecnico Davide Fallarini è stato sollevato dall’incarico ed al suo posto ecco Antonio Talarico, che 2 anni fa aveva guidato la Sparta Novara ed ancora prima Città di Verbania, Juve Domo e Stresa. La scelta della società del presidente Paolo Sodero arriva dopo 3 punti in 3 partite nel girone di ritorno. Prima del derby comunque il Cameri aveva ottenuto un ottimo successo andando a battere in trasferta la Chiavazzese, altra squadra che sta lottando per salvarsi.

«Questa decisione mi prende in contropiede ma il calcio è questo - osserva un rammaricato Fallarini - non mi sembrava il momento giusto per esonerarmi dal momento che siamo in piena corsa per salvarci e che le premesse a inizio stagione non erano certo delle più rosee visto che siamo una squadra ripescata. Se ad agosto sembrava un’utopia la permanenza in categoria quando ci eravamo quasi tutti focalizzati sulla Prima Categoria ora l’obiettivo era più fattibile, mi spiace che non mi venga data l’opportunità di concludere il campionato ma ne esco comunque a testa alta perchè penso di aver fatto tutto il possibile con una squadra per lo più composta di giovani».

Fallarini, dopo anni a San Nazzaro Sesia, era giunto a Cameri nel campionato 2021-2022 con i neroazzurri in Seconda Categoria. Dopo la vittoria del campionato al primo colpo (dopo un testa a testa finale entusiasmante contro la più che ambiziosa Pro Novara) anche l'esperienza di Prima Categoria era andata più che bene con un 3° posto finale valso i play off. Ci si preparava ad un'altra stagione di livello ma a luglio la società ha presentato un po' a sorpresa domanda di ripescaggio per poi vederla accettata a causa dei posti mancanti nella categoria superiore. Con alcuni addii pesanti (di sicuro quello dell'esperto attaccante Negrello) il Cameri si è così trovato di colpo in Promozione. 

«A livello personale mi tengo questa bella esperienza dopo aver fatto categorie inferiori per anni e dopo i 2 salti di categoria degli anni scorsi - riprende Fallarini - esco tranquillo da questa avventura in Promozione dal momento che non la conoscevo da allenatore e mi è sembrata strada facendo accessibile. Si trattava di una stagione di sofferenza se confrontata ai 2 campionati precedenti di alta classifica, ma eravamo ancora in corsa per i play out e non eravamo di certo allo sbando con fuoriquota che si stavano impegnando molto e con i giocatori esperti che cercavano di tirare il gruppo. La vittoria con la Chiavazzese lo ha dimostrato, mi spiace invece per la sconfitta con il Momo nonostante nel secondo tempo la squadra abbia avuto supremazia territoriale e nel gioco».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter