Terza Categoria
18 Febbraio 2024
TERZA CATEGORIA, CROCETTA MDN SPORT. Francesco Armitano, protagonista del match, segna una doppietta che vale la vittoria
Grande spettacolo al campo del Crocetta per il match che vale punti importanti per la classifica. Il Crocetta vince rifilando tre gol al Mdn Sport che fa valere il suo potenziale segnandone due hai padroni di casa, ma non basta. Il protagonista di oggi è sicuramente Francesco Armitano, autore di una doppietta e di una grande prestazione. Da sottolineare le prestazioni degli altri marcatori della partita, per il Crocetta a segno anche Moizo, mentre per gli ospiti vanno in gol Stroppiana e Croce. Il Crocetta sale così a 41 punti, raggiungendo il terzo posto a tre punti dalla capolista Real Borgaro. L'Mdn invece, rimane a 37 punti e mantiene il quarto posto della classifica.
ARMITANO E MOIZO VOLANO, STROPPIANA ACCORCIA ALLA MESSI. La partita inizia con una fase di studio da parte di entrambe le squadre, volano tanti calci e tanti palloni in profondità. Al 7' del primo tempo, il Crocetta però, da subito una scossa al match con il suo Bomber. Il numero 9 Armitano sfrutta un clamoroso errore del portiere avversario Fara, che manca il passaggio per il suo compagno che risulta molto corto, Armitano si infila, ruba palla e con il destro calcia forte verso la porta sguarnita portando il risultato sull'1-0. L'Mdn Sport prova la reazione con Ricci, l'attaccante si ritrova in area di rigore, calcia di punta ma Gjoni effettua una grandissima parata con la mano sinistra spezzando i sogni dell'attaccante ospite.
L'Mdn Sport risulta spento dopo non essere riuscito a segnare il gol del pareggio. Al 15', i padroni di casa sfruttano nuovamente un errore della difesa avversaria: Scarlat controlla in maniera magnifica il pallone, sguardo al centro e con il sinistro mette in area un pallone che Moizo deve solo appoggiare in rete. 2-0 quindi dopo neanche 20 minuti di gioco. Il tecnico Raccuglia fa sentire la propria voce cercando di dare una scossa ai suoi ragazzi che si trovano sotto di due gol. Scossa che arriva alla mezz'ora di gioco con un gol sensazionale: calcio di punizione al limite dell'area di rigore del Crocetta, Stroppiana si inventa con il sinistro una traiettoria perfetta che finisce all'incrocio dei pali, Gjoni non può fare nulla sulla conclusione magica dell'attaccante dell'Mdn che accorcia le distanze. La tensione in campo è bollente ed entrambe le squadre vogliono subito trovare altri corridoi per creare azioni pericolose. L'ultima azione del primo tempo è sempre di Armitano che questa volta, invece, si divora il gol del 3-1 sparando alto un pallone molto invitante in area di rigore. L'arbitro Ghergheluca, a questo punto, manda tutti negli spogliatoi.
La troppa sicurezza non fa bene alla squadra, tanto che in una mischia Vansende tocca con la mano la sfera all'interno della propria area, causando un solare calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il capitano Croce e dagli undici metri, con grande freddezza ed esperienza, spiazza Gjoni segnando il gol che riaccende le speranze per gli ospiti. La partita continua con una serie di cambi da entrambe le squadre per dare forze fresche al match. Il direttore di gara concede alla fine ben 9 minuti di recupero e L'Mdn Sport tenta l'assedio finale. Assedio che non si concretizza, il Crocetta soffre ma si difende con esperienza per tutta la durata del recupero. Termina con il punteggio di 3-2 il match di Crocetta, vittoria sudata dei padroni di casa che si portano a casa tre punti importanti.
CROCETTA-MDN SPORT 3-2
RETI (2-0, 2-1, 3-1, 3-2): 9' Armitano F. (C), 15' Moizo (C), 32' Stroppiana (M), 24' st Armitano F. (C), 28' st rig. Croce (M).
CROCETTA (4-3-3): Gjoni 7, Monacelli 6.5, Timeo Fabio 6.5, Jazouli 6.5 (32' st Privitera sv), Ninni 6.5, Vansende Kuntuala 6.5 (42' st Velcani sv), La Rocca A. 6 (29' st Bonilla sv), Queiroz De Oliver Vinicius 7, Armitano F. 8 (20' st Lahlimi 6.5), Scarlat 7 (36' st Ferrera sv), Moizo 7. A disp. Stasi, Giani, Sabando, La Rocca.
MDN SPORT(4-3-3): Fara 5.5, Schirinzi 6 (35' Castelli 6, 29' st Camele 6), Ferro 6.5, Maitan 6.5, Croce 7.5, Bonocore 6.5, Costarelli 6.5 (26' st Giacone 6), Damian 6, Pedone 6 (1' st El Kadmiri 6), Stroppiana 8, Ricci 7.5 (38' st Greco sv). A disp. Rossi L., Cesar Augusto, Piacenza. All. Raccuglia.
ARBITRO: Ghergheluca di Torino 6.
AMMONITI: 34' st Ninni (C), 49' st Croce (M).
Crocetta
Gjoni 7 Grande prestazione dell'estremo difensore che nonostante i due gol subiti effettua un parata salva match. Grandi rilanci molto precisi per i compagni, calcia addirittura in porta una volta rischiando di fare un gran gol
Monacelli 6,5 Tanta corsa e sacrificio per i compagni, si propone più volte in avanti per dare una mano in fase di attacco.
Timeo 6,5 Tanta voglia di fare, combatte come un gladiatore in un arena facendo valere il fisico.
Adham 6,5 Ottima prestazione per il difensore che chiude molte volte la strada agli attaccanti. Grande presenza fisica in campo. (Privitera 32' st SV)
Ninni 6,5 Bei passaggi e tanto sacrificio per la propria squadra, tanta voglia di fare. Fa sentire più volte la voce per i propri compagni.
Vansede 6,5 Gigante della difesa che, con tanta fame, difende come un animale. Peccato per il rigore causato che rovina un po' la sua prestazione. (Velcani 42 st' SV)
La Rocca A. 6 Crea qualche azione ma sbaglia anche qualche pallone di troppo. Non perde mai la calma. (Bonilla 30' st SV)
Queiroz 7 Dribbling e passaggi chiave per i compagni. Gestisce e imbastisce le azioni più volte.
Armitano 8 Doppietta e prestazione magnifica che si guadagna di diritto il titolo di Man of the Match. (Lahlimi 20'st 6,5 entra e da una grande mano alla causa spingendo molto)
Scarlat 7 Tanto dirbbling e grandi falcate sulla fascia, crea molte azioni e serve anche il pallone del 2-0. Utilizza entrambi i piedi in maniera perfetta (Ferrara 36' st SV)
Moizo 7 Ottimo match per lui che spinge tanto in avanti e riesci ad infilarsi per portare in doppio vantaggio la sua squadra.
MDN Sport
Fara 5,5 Commette un errore incredibile che vale lo svantaggio, cerca di riprendersi ma non riesce. Da sottolineare gli ottimi rilanci per i compagni
Schirinzi 6 Da una mano alla manovra offensiva. Vuole spingere ma viene più volte chiuso dagli avversari peccato per l'infortunio che lo costringe ad uscire dopo 30 minuti di gioco. (Castelli 35'pt 6 entra e prova ad inserire nel gioco ma non riesce ed è costretto al cambio nuovamente) (Camele 29' st entra e cerca di spingere. buoni passsaggi.)
Ferro 6,5 Fa sentire la sua voce per i compagni e corre tanto. Prova anche lui a spingersi in avanti commettendo qualche errore di troppo
Maitan 6,5 Grande sicurezza difensiva che effettua delle belle chiusure ma commette qualche errore anche banale.
Croce 7,5 Fascia da capitano al braccio comanda la manovra lanciando più volte i suoi e facendosi sentire più e più volte.
Bonocore 6,5 Cerca di inventare qualche azione e vuole fare tanto per la sua squadra. Ottimi passaggi.
Costarelli 6,5 Spinge in avanti per fare male ma fa un po' fatica. Crea e corre molto. (Giacone 26 st' 6 entra e spinge, prova ma viene chiuso)
Damian 6 Combatte e spinge in mezzo al campo. Commette qualche errore ma porta tanta esperienza per la sua squadra.
Pedone 6 Gioca solo il primo tempo senza riuscire a lasciare il segno. Prova ma viene chiuso dalla difesa più volte.
Stroppiana 8 Il migliore dei suoi, inventa tanto e segna un gol semplicemente magnifico su punizione.
Ricci 7,5 Spinge tanto e fa male alla difesa avversaria creando tanto. Tanto dribbling)