Under 19
29 Febbraio 2024
UNDER 19 ARCELLASCO • Massimiliano Pozzi, qui nella stagione 2013/2014 alla Galbiatese, ora separatosi dai biancorossi
Una sola sconfitta in 8 partite e una squadra da media salvezza, prima del 3-0 incassato nell'ultimo derby con il Mariano. In un momento dunque tutto sommato positivo per l'Arcellasco, le strade tra la società biancorossa e Massimiliano Pozzi, tecnico subentrato alla nona giornata di campionato, si separano, ma non per i risultati fin qui ottenuti.
Arrivato dopo la fine del rapporto tra le Poiane e il precedente allenatore Alessandro De Alberti, il tecnico ha difatti preso una squadra sul bordo dei playout e l'ha riportata al di fuori della zona rossa, o comunque le ha permesso di mantenere un vantaggio sulle inseguitrici tale da garantirle la salvezza diretta vista la forbice sul penultimo posto. Un traguardo raggiunto nel tempo: dopo le prime tre sconfitte in panchina, Pozzi ha infatti iniziato a raccogliere i frutti del suo lavoro conquistando 7 risultati utili in 8 partite, tra cui 4 vittorie e il prestigioso pareggio con la capolista Vis Nova di due settimane fa. Nell'ultimo weekend la sconfitta con il Mariano non ha intaccato particolarmente la classifica dei comaschi, che con il +7 sul Cinisello in questo momento sarebbero salvi in virtù dello scontro diretto con la Franco Scarioni, battuta all'andata 3-1 e da affrontare proprio questo sabato in un cruciale match di ritorno.
La classifica del Girone B di Under 19, clicca l'immagine per consultare le statistiche
In panchina, però, non ci sarà Pozzi, che sulle motivazioni della separazione dall'Arcellasco commenta: «È stata una decisione presa per motivi disciplinari. Non mi è piaciuto il comportamento di alcuni giocatori, l'ho fatto presente alla società e di comune accordo è finita perché avevamo dei punti di vista diversi».