In Edicola
10 Marzo 2024
Numero ricchissimo in cui succede di tutto. Giovanili, Dilettanti e Nazionali in campo per un weekend pazzesco. Ecco tutto quello che trovate sul numero in edicola questa settimana.
Visualizza questo post su Instagram
TORNA IL PALLONE D'ORO: TUTTO A PAGINA 13
In Under 19 poker del Pinerolo che in casa si impone 5-2 con l'Asti. Intanto il Derthona vince a Vinovo 2-0 e il Chisola scivola al secondo posto. ne approfitta il Chieri che sale in vetta.
In Serie D poker del Chisola sul Borgosesia; pareggiano invece Bra, RG Ticino e Asti.
PRIMAVERA 1 (pagina 4)
In Primavera 1 torna a sorridere il Torino di Scurto interrompendo la serie negativa in campionato: superato nettamente il Monza con i granata che provano a risalire in classifica. Pareggio con tanti gol, emozioni e molto altro invece nel derby d’Italia tra Inter e Juventus: i ragazzi di Montero portano a casa un punto che se per la classifica cambia poco, per il morale e lo sprint fnale potrebbe dare fiducia e autostima necessari a provare la rincorsa.
PRIMAVERA 2 (pagina 5)
In Primavera 2 invece, grandissima prova dell’Alessandria che supera con un roboante 4-0 l’Albinoleffe nel testa-coda con risultato che non ti aspetti! I grigi dominano ma purtroppo per la classifica non cambia nulla… Se l’Alessandria però giocherà così le gare che mancano al termine la salvezza sarà una realtà.
PRIMAVERA 3-4 (pagina 6)
In Primavera 3 e Primavera 4 invece doppia delusione per le formazioni piemontesi. La Pro Vercelli cade nettamente in casa del Rimini mentre il Novara deve cedere il passo di misura a Novarello al Sassari Torres.
UNDER SERIE A-B (pagina 7-8-9)
In Under 18 vince e convince il Torino di Larocca. Nella sfida casalinga contro il Genoa di Gennarino Ruotolo infatti, i granata bucano per tre volte la rete del Grifone e continuano la risalita.
Negli anticipi del prossimo turno del campionato Under 17 (fermo), il Torino si prende una vittoria fondamentale nel finale contro la Cremonese mentre la Juventus crolla in casa del Genoa subendo tre gol nei primi 15 minuti… Nel campionato Under 16 invece il Torino non va oltre il pareggio in casa della Reggiana lasciando due punti sanguinosi… La Juventus invece riesce ad avere la meglio del Pisa di misura e faticando più del previsto. Infine nell’Under 15, vittoria sia per il Torino in casa della Reggiana che per la Juventus, senza problemi, contro il Pisa.
UNDER SERIE C (pagina 10-11)
Nell’Under 17 è partita con vittoria spettacolare per l’Alessandria: con la Virtus Entella finisce addirittura 5-4! Cadono invece la Pro Vercelli, in casa con la Giana Erminio, e il Novara, in trasferta a Pontedera. Nell’Under 16 invece vittorie per Pro Vercelli (sul Mantova) e dell’Alessandria (sulla Pro Patria) mentre deve cedere il passo il Novara in casa del Renate. Infine nell’Under 15 altra sconfitta per la Pro Vercelli in casa con la Giana, ko anche il Novara a Pontedera mentre l’Alessandria gonfia il petto e supera per 3-1 l’Entella.
UNDER 13-14 PRO (pagina 12)
Nell’Under 14 il derby tra Torino e Pro Vercelli lo vincono i granata ma i ragazzi della Pro si battono come leoni! L’Alessandria pareggia con l’Entella mentre il Genoa non fa sconti e supera la Juve tenendo il vantaggio in vetta. Sconfitta di misura invece per il Novara con la Samp nel posticipo serale.
In Under 13 invece il Torino B si impone con merito in casa della Sampdoria, l’Alessandria supera con una bella prova la Virtus Entella e la JUve cade in casa del Genoa. Spettacolo puro e tanti gol invece tra Torino e Pro Vercelli: finisce 5-3 per i granata!
UNDER 17 (pagine 15-17)
Nel Girone C il Vanchiglia allunga sul quarto posto grazie alla vittoria contro il Cit Turin e alla sconfitta del Pertusa con il Bacigalupo. Il Beiborg vince contro la Bruinese e per la prima volta in stagione è fuori dalla zona play out. Nel Girone A l'Oleggio lascia indietro la Libertas, la Juve Domo vince in casa dei Diavoletti e la Biellese supera il Romagnano. Emozioni nel Girone B con il Lascaris che vince il big match con il Borgaro e torna al primo posto. Vittoria importante del Paradiso in chiave salvezza contro il Gassino. Nel Girone D la Cheraschese vince contro il Pinerolo e accorcia sul terzo posto, mentre nel Girone E c'è la prima vittoria dell'Asca.
UNDER 16 (pagine 18-20)
Dopo il trionfo in U17 e in U15, il Chisola vince il proprio girone anche in U16 con una larga vittoria contro il Centallo. Clamoroso pareggio all'ultimo della Rivarolese contro la Pedona scavalcata dal Pinerolo. Giornata spettacolare per la Siport nel Girone C dove sale in vetta grazie alla vittoria contro la CBS. Il Vanchiglia non va oltre il pari con il Mirafiori e l'Alpignano cade in casa del Pertusa. Nel Girone A i Diavoletti accorciano sul terzo posto grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Verbania, mentre nel Girone B la Volpiano Pianese vince lo scontro diretto con la Pro Eureka e si prende il secondo posto. Nel Girone E l'Asti vince il big match con il Moncalieri e allunga sul quarto posto.
UNDER 15 (pagine 21-23)
L’Asti é padrone del girone E, vince il campionato con 22 vittorie su 22. Ora i galletti puntano a fare l’en plain.
Il Chieri batte i leoncelli e approfitta della caduta dei termali: corsa play off più aperta che mai. Lascaris e Volpiano volano matematicamente alle fasi finali. Colpaccio Centallo che batte il Cumiana, sogno post season possibile.
UNDER 14 (pagine 24-26)
Prova d'orgoglio dell'Union Novara e vittoria contro i pronostici del Gozzano a Domodossola. Pari tra Bulè e Baveno, sorpassato dagli indemoniati Diavoletti. Nel girone B vincono tutte le big in scioltezza ad eccezione dello Charvensod che fatica in casa contro un'ottima Virtus Accademia. Continuano a volare Sisport e Vanchiglia in testa al girone C, inseguite da Cbs e Lucento. Lo Spazio Talent abbandona la lotta playoff e viene superato dal Beiborg. Chisola e Pinerolo vincono in casa di Pedona e Morevilla e blindano i playoff. Scatto del Centallo che consolida la terza posizione approfittando degli zeri di Pedona e Morevilla e del pari tra Bra e Carmagnola, superate dal Cuneo Olmo. Nell'E il derby di Chieri e Derthona-Canelli sono fermate dalla pioggia. L'Asti ne approfitta per prendere la testa e la Novese raggiunge l'Accademia Casale bloccato sullo 0-0 dalla Fulvius. Un solo punto anche per il Psg in casa dell'Acqui.
TORINO (pagine 28-33)
Il big match di Under 17 ha dato il suo verdetto. L'Olympic Collegno ha espugnato via Leonardo Da Vinci e ha vinto 4-3 sul Bsr portandosi così a +4 dal Carrara dai biancorossi (ma con una partita in meno). In Under 16 l'RWC Lucento supera il Barcanova in via Occimiano e effettua il sorpasso al terzo posto proprio ai danni dei blaugrana. Incredibile in Under 15: il Pianezza perde la prima partita in stagione e lo fa in casa dell'Almese, luogo da cui nessuno è mai uscito nemmeno con un punto. In Under 14 l'Academy Rosta fa sudare l'Atletico Alpignano che la risolve solo nel finale.
DAI COMITATI (pagine 34-39)
Aosta Under 16: l'Autovip vince ancora e si avvicina semprpe di più al traguardo. ABiella in Under 17, poker del Trino sul PDHAE.
ECCELLENZA (pagine 40-41)
Nel girone A la Volpiano Pianese espunga Alpignano e chiude 3-0. Continua l'inseguimento al primo posto, visto anche il successo del Borgaro sulla Pro Novara. Nel girone B la pro Villafranca vince lo scontro diretto con il Savio Asti; intanto in vetta Saluzzo e Fossano vincono, mentre la Valenzana Mado inciampa a sorpresa contro la Luese Cristo.
PROMOZIONE (pagine 43-45)
La sfida salvezza del girone B tra Venaria e Spazio talent finisce in pareggio: un punto che fa più comodo al Venaria, ma che per come si era messa la gara accontenta di più l'STS. Nel girone D l'Atletico Torino vince in casa con il Cenisia e torna ai tre punti dopo 7 giornate.
PRIMA CATEGORIA (pagine 46-47)
Nel girone C l'Autovip vince ancora, questa volta ai danni della Bosconerese che esce da parco Einaudi sconfitta 3-1. Vince anche la Mappanese, di misura, superando il Torrazza e restando al secondo posto. Nel girone D è pari lo scontro salvezza tra Pianezza e Cit Turin. Nell'E il Garino supera in casa 3-1 la Buttiglierese.
SECONDA E TERZA CATEGORIA (pagine 49-50)
In Seconda, nel girone D, il San Donato torna a vincere, sonoro 3-1 sul San Paolo. In terza a Torino vincono ancora nel B Real Borgaro e Resistenza Granata che restano prima e seconda a 3 punti di distanza; nell'A incredibile sconfitta delle prime due, Comala e Sant'Ignazio, per mano del Rapid e del Go Grugliasco.
Derby Under 15 alla Juve che supera il Toro 4-0 nella prima giornata della fase interregionali. In serie B la Freedom è finalmente fuori dalla zona retrocessione grazie alla vittoria dello scontro diretto con il Pavia, che è anche la prima vittoria al Paschiero.