Coppa Lombardia
20 Marzo 2024
COPPA UNDER 19 CISANESE • Ballabio, Marchetti e Monti, a segno nel secondo tempo
È una semifinale senza storia. Per il terzo anno di fila la Cisanese si giocherà la finale di Coppa Lombardia Under 19, questa volta da campioni in carica. Tutto merito di un incredibile successo tra le mura di casa, dove un rigore dopo un minuto dà il via a un primo tempo chiuso sul 4-0, ma i bergamaschi non si fermano neanche nella ripresa e si impongono 7-1 sul Villa Cassano. Ora l'ultimo ostacolo per rivincere il trofeo si chiama Rozzano, in grado di battere la Leon anche al ritorno.
CISANESE
Ciresa 7 Nel primo tempo si segnala solo per qualche spazzata. Guida comunque con carisma la difesa e mostra un riflesso felino nel finale.
Bonaiti 7.5 Spreca il 2-0 incrociando troppo il destro. Si riscatta però con un pericoloso tiro cross e sfondando quando vuole in fascia.
6' st Zaccaro 7.5 Fa subito vedere qualche buon lancio e un buon lavoro da filtro sulla trequarti, poi serve l'assist per il 5-0.
VILLA CASSANO
Bianchi 7 Sereno quando pressato. Oltre al paratone su Amar, è costretto a un lavoraccio per tutti i 90 minuti, andando anche di piede se necessario. Nel finale fa un miracolo sul tiro a giro di Marchetti.
Schioppa 5.5 Si propone ma non rischia. Messo gradualmente alle corde, fa quel che può.
Arcidiaco 5.5 Spreca qualche rimessa, ma come scusante ha la mancanza di soluzioni; deve rinculare più volte, faticando ad arginare le offensive avversarie.
15' st Pozzi 6 Grintoso, non fa passare le ali della Cisanese per un po', poi deve cedere.
Pagani 6 Sbaglia qualche pallone in uscita; si riscatta con salvataggio provvidenziale di faccia, che nega il gol a Marchetti.
Toniolo 5.5 Ha la meglio in alcuni duelli fisici, per quanto può di fronte alla stazza degli avversari, ma anche lui viene sorpreso dalla rapidità degli avversari.
Raimondi 6.5 Spinge e alza il baricentro dei suoi appena ha un po' di campo a dispozione, così come prova a velocizzare la manovra.
17' st Labidi 6 Prova a fare da argine davanti alla difesa, con alterne fortune però.
Pirolo 5.5 Gira un po' a vuoto in pressing, e anche se sale di giri col passare dei minuti non lascia mai il segno.
28' st Amarire 6 Prova a inventare qualche giocata offensiva, ma le maglie serrate della difesa di casa glielo impediscono.
Scaccia 5.5 Dorme un po' e si fa scippare il pallone. Un po' pretenziose alcune sue giocate, che non portano frutti.
Monolo 6.5 Difende bene palla e conquista un fallo. Tra i pochi a lottare, viene premiato con un gol di pura caparbietà.
Orsi 5.5 Costretto a schermare la prima costruzione avversaria, pertanto si vede poco in fase offensiva.
8' st Patrini 6 Parte subito con un'apertura sballata, ma perlomeno risveglia i suoi sfornando il primo tiro di serata.
Greppi 6 Poco incisivo davanti, ma contiene abbastanza la spinta della Cisanese sulla sua fascia.
25' Rapanà 5.5 Poco nel gioco, anche perché poco servito dai compagni.
All. Meduri 5.5 Pronostico sfavorevole e rigore subito dopo 30 secondi, non il modo migliore per cercare di fare quella che sarebbe stata un'impresa anche senza l'immediato gol dello svantaggio. Ai suoi ragazzi manca forse la scintilla per provare quantomeno a limitare i danni, anche se con una Cisanese così è difficile per tutti.
Rastellino di Seregno 7 Un po' lassista, ma incanala la partita su binari regolari, complice anche l'esito subito indirizzato. Vede bene sul rigore dell'1-0.