Cerca

Eccellenza

Colpo di scena: è finita tra l'allenatore esordiente e la squadra a rischio retrocessione

Cinque punti nel 2024 e cinque sconfitte di fila: tecnico e società si separano prima del rush finale

Mascaro San Pellegrino

ECCELLENZA SAN PELLEGRINO - Luca Mascaro, ex allenatore dei bergamaschi

Luca Mascaro non è più l'allenatore del San Pellegrino. Il giovane tecnico che negli ultimi due anni ha ottenuto grandi risultati sulla panchina del Ponte San Pietro, condotto prima nella Top 4 e poi nella Top 8 d'Italia della categoria Under 19 Nazionale, si sarebbe separato consensualmente dalla società a cinque partite dalla fine del campionato. 

UN 2024 MALEDETTO

Gli ottimi risultati delle due stagioni hanno permesso al tecnico di cimentarsi per la prima volta con una prima squadra, esordendo direttamente in Eccellenza. Un'avventura iniziata molto bene, con il San Pellegrino portato stabilmente fuori dai playout, prima di un 2024 con più di qualche difficoltà. L'andamento parla infatti chiaro: una sola vittoria, due pareggi e nove sconfitte, di cui le ultime 5 di fila. Risultati che hanno condotto i bergamaschi al centro della zona playout, dove i 27 punti fin qui conquistati mettono la squadra anche a rischio retrocessione diretta, distante appena una lunghezze - seppur con una salvezza solo a -2.

Da qui la decisione di provare a scuotere la squadra con una separazione che sembrerebbe consensuale tra le due parti. La classica scossa di fine stagione, che arriva con appena 5 partite mancanti dalla fine del campionato. Un rush finale che inizierà dallo scontro salvezza con la Brianza Olginatese, proprio quella squadra che determina il limite tra i playout e un ritorno diretto in Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter