Under 19
30 Marzo 2024
UNDER 19 POZZUOLO • Cecchetti segna e regala la salvezza
Una vittoria che vuol dire salvezza, può infatti festeggiare il Pozzuolo Under 19 che conquista tre punti fondamentali sul campo dell'AlbinoGandino. A quota 33, infatti, i bianconeri potrebbero ancora ritrovarsi al quartultimo posto in classifica, ma a pari merito proprio con i padroni di casa, risultando così quintultimi visti gli scontri diretti a favore. Una quintultima posizione, però, che vorrebbe dire salvezza in virtù del +10 sulla Nuova Sondrio penultima con una sola partita da giocare e con una forbice di 6 punti per disputare i playout non più colmabile dai valtellinesi. I ragazzi di Della Sala vincono di "corto muso" grazie a Cecchetti, decisivo con la sua rete a circa 10 minuti dalla fine in un match dove ad onor del vero a meritare è stata la formazione bergamasca. Un palo, una traversa ed un Fasiello strepitoso frenano l'Albino.
Astolfi tiene fede al proprio 4-3-3, Imberti e Mologni hanno molta libertà di inserirsi partendo dalla posizione di mezzali e davanti insostituibile il bomber Gallizioli. Della Sala risponde con il medesimo modulo, Taverniti-Pastori-Pangelliere il suo tridente con Gadda davanti alla difesa ma la possibilità di scambiarsi il ruolo con Astolfi e Stucchi. Partono meglio i padroni di casa presentandosi un paio di volte nell'area di rigore avversaria ma i loro tentativi vengono ribattuti dalla difesa, Imberti poi ci prova dal limite ma manca di precisione non dando problemi a Fasiello. Il Pozzuolo però non ci sta ed un destro dal limite di Pangelliere costringe Fornoni a distendersi sulla sua destra mettendo in angolo la conclusione, a lui risponde Gallizioli che di testa da buona posizione non colpisce bene il pallone mandando a lato. L'occasione più importante arriva al 29' con Aldeghi che dai 20 metri fa partire un gran sinistro, la palla però si stampa sul montante alle spalle di un Fasiello che nulla avrebbe potuto e che ringrazia. Gadda dal limite calcia alto e non ci sono particolari sussulti per un primo tempo che si conclude sul punteggio di 0-0.
Subito propositivo l'AlbinoGandino nel secondo tempo con una conclusione di Aldeghi che sfiora la traversa, a lui risponde Taverniti con un tentativo non preciso da posizione defilata. Da una buona combinazione tra Imberti ed Aldeghi nasce un'ulteriore occasione per quest'ultimo, ma ancora una volta la palla termina alta sopra la traversa dando comunque ulteriore consapevolezza all'Albino di poter far male al Pozzuolo. Agli uomini di Astolfi però sembrano proprio non girare le cose ed un tentativo splendido di Provera si infrange contro la traversa per la disperazione della panchina dei giocatori di casa, Della Sala inserisce poi Cecchetti e Bruno alzando i suoi e dando qualche difficoltà alla difesa di casa nel contenere le iniziative dei nuovi entrati. Le occasioni però arrivano ancora per i padroni di casa, questa volta tocca a Provera che calcia a botta sicura ma trova l'ottima risposta con i piedi di Fasiello poi ancora chiamato in causa da Aldeghi. Al 33' però a passare in vantaggio sono gli ospiti con il neo entrato Cecchetti, scaltro nel trovare spazio in area e battere Fornoni con una conclusione potente. I padroni di casa subiscono molto la rete a livello psicologico e sembrano mancare di quella lucidità che gli aveva consentito di rendersi pericolosi nel resto della gara, nel finale però è ancora Provera a tentare l'assalto ma Fasiello si oppone con i piedi respingendo ancora la conclusione del 7. Il triplice fischio di Baran manda le due squadre negli spogliatoi nella gioia del Pozzuolo che porta a casa una vittoria sofferta ma fondamentale per la classifica e per la propria stagione.
ALBINOGANDINO-POZZUOLO 0-1
RETE: 33' st Cecchetti (P).
ALBINOGANDINO (4-3-3): Fornoni 6, Gusmini 6, Vedovati 6.5, Bonazzi 6, Kasse 6.5, Terefenko 6.5, Provera 7.5, Mologni 7, Gallizioli 6 (36' st Sozzi sv), Imberti 6.5 (38' st Maffeis sv), Aldeghi 7. A disp. Lenzi, Stanzione, Marchesi, Ghisleni, Vailati. All. Astolfi 6. Dir. Persico.
POZZUOLO (4-3-3): Fasiello 7, Rossi 6, Di Lauro 7, Astolfi 6.5, Fumagalli 6.5, Redaelli 7.5, Pastori 6 (44' st Sgambetterra sv), Stucchi 6.5 (19' st Bruno 6), Pangelliere 6 (19' st Cecchetti 7.5), Gadda 7, Taverniti 6 (29' st Ghezzi 6). A disp. Doaya, Formoso, Necchi, Conti, Magri. All. Della Sala 6.5. Dir. Redaelli.
ARBITRO: Baran di Bergamo 6.5.
AMMONITI: Stucchi (P), Bonazzi (A).
ALBINOGANDINO
L'11 scelto da Astolfi
POZZUOLO
La squadra messa in campo da Della Sala
ARBITRO
Baran di Bergamo 6.5 Gara non cattiva, tiene sempre la situazione in controllo.