Cerca

Promozione

Clamoroso addio dell'ex Serie A sulla panchina della storica piazza: c'è già il sostituto

A 3 giornate dalla fine tecnico e società si salutano dopo una stagione non eccezionale

RIVAROLESE PROMOZIONE - GIANCARLO CAVALIERE

RIVAROLESE PROMOZIONE - Il tecnico Giancarlo Cavaliere e la società hanno deciso di separarsi consensualmente dopo l'1-1 con il Colleretto

La Rivarolese nel Girone B di Promozione è ancora in corsa per i play off, pur non avendo tenuto un ritmo eccelso nelle ultime giornate, ma la società e il tecnico Giancarlo Cavaliere si salutano a 3 turni dalla fine con 270 minuti ancora da giocare. Scossone dunque in panchina in una delle piazze storiche della categoria, sempre orientata a campionati di vertice da programmi estivi. Il 5° posto attuale con 41 punti però è risultato poco consono alle aspettative estive che avevano visto una rosa ampliata e rinforzata. Anche nell'ultimo turno un pareggio contro il pericolante Colleretto, con rete dell'attaccante argentino Gaston Cueto, poi raggiunta nella seconda parte della ripresa. 

L'addio tra il club granata e l’ex centrocampista dell’Ascoli tra Serie A e B è arrivato nel pomeriggio di lunedì 22: «La squadra è ancora in gioco per fare i play off, ma si è deciso di prendere questa decisione consensualmente - osserva Cavaliere - ringrazio il patron Surace, il vice presidente Mautino e ancora di più il direttore sportivo Paolo Scutti per l’avventura insieme e auguro tutto il bene alla Rivarolese perchè mi sono trovato in un posto in cui avrei voluto rimanere per molti anni». La situazione di classifica delle ultime giornate non ha sorriso particolarmente ai granata, non più capaci di vincere e di rilanciarsi meglio in chiave play off nonostante i mezzi passi falsi di alcuni avversari più in alto in classifica.

Ora a 3 giornate dal termine il prossimo impegno è il derby canavesano da giocare allo stadio «Gino Pistoni» di Ivrea domenica 28, contro un’altra squadra non in formissima (addirittura più indietro in classifica, a 37 punti ndr). Per la Rivarolese c’è da radunare le forze e compiere un rush finale puntando sulle risorse interne che prevedono il ritorno in panchina di Fabrizio Gallo, responsabile del settore giovanile, già nello scorso campionato chiamato a stagione in corso alla guida del team di Promozione, con il traguardo finale dei play off tagliato e l'uscita al primo turno proprio per mano dell'Ivrea. Cosa ora non facile dal momento che le ultime prestazioni non sono state troppo convincenti.

«Si è arrivati a questa decisione condivisa tra le parti sapendo bene che in questi casi la verità sta sempre nel mezzo, con responsabilità sia dell’allenatore che dei giocatori - commenta il patron Juan Carlos Surace - chiudiamo  ora l’anno con Fabrizio Gallo che aveva fatto bene nella scorsa stagione. Siamo lì e dobbiamo cercare di restare al di sotto degli 8 punti per arrivare ai play off, poi penseremo a come muoverci per la prossima annata». Attualmente i granata hanno 41 punti e sono stati raggiunti in classifica al 5° posto da Cafasse Balangero e VDA Charvensod. Il distacco dal 2° posto di Lucento e Vallorco al momento consentirebbe ancora di disputare i play off qualora ci si scrollasse di dosso l’attuale compagnia di squadre a pari punti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter