Secondo trionfo di fila per la Crescentinese nella Coppa di Seconda e Terza Categoria della delegazione di Vercelli. Nella finale-spareggio con il Bettole il team di
Andrea Atanassi parte a razzo e sembra sistemare la pratica già nel primo tempo con le reti di
Davide Falcone e
Mattia Canuto. Ma il rosso a
Lanfredini proprio nel recupero riporta poi in gioco gli ospiti di
Raffaele Fabani nella ripresa e le reti di
Kevin Mainetti e
Stragiotti in soli 3 minuti animano non poco il finale. Termina comunque con la vittoria granata dopo un interminabile recupero e nella festa finale c'è ovviamente spazio per
Francesco Bassi, giocatore della squadra scomparso nella notte tra il 30 ottobre e il 1° novembre 2023, che faceva parte della rosa. Tutta la squadra posa con la Coppa e la maglia numero 6 di
Francesco in un mix di gioia e commozione. La Crescentinese ora parteciperà alla fase Regionale a maggio.
BETTOLE-CRESCENTINESE 2-3
RETI: 4' Falcone (C), 17' Canuto (C), 26' Canuto (C), 21' st Mainetti (B), 24' st Stragiotti (B).
BETTOLE (4-4-2): Zappaterra 7, Bora 6.5, Balocco sv (7' Mustafa 6.5), Tarallo 6 (25' Ronco 6.5), De Biaggi 6, Vaglio Ostina 6, Mainetti 7, Bariselli 6.5 (5' st Maconi 7), Stragiotti 7, Prina Cerai 7, Mariani 6.5. A disp. Trova, Zariate. All. Fabani 6.5.
CRESCENTINESE (4-2-3-1): Bottan 7, Marteddu Ma. 6.5 (39' st D'Andrea sv), Masoero 6.5 (43' st Binotto sv), Falcone 7, Conti sv (14' Pollicino 6.5), Lanfredini 5, Mahmood 7, Franco 7, Colla 6.5 (46' st Sirgiovanni S. sv), Canuto 7.5, Marteddu Mo. 7 (25' st Mudaro 6.5). A disp. Toscano, Giarola, Regge, Facco. All. Atanassi 7.
ARBITRO: Fortuna Christian di Vercelli 6.5.
ESPULSI: 48' Lanfredini (C).
AMMONITI: Maconi (B), Mahmood (C), Franco (C), Mudaro (C).
LE PAGELLE - I MIGLIORI
BETTOLE
Mainetti 7 Fa valere bene la sua esperienza e nella ripresa riapre la partita con un diagonale chirurgico. Anche tante belle giocate sulla tre quarti e la sensazione costante che con la palla tra i piedi possa far male agli avversari.
Stragiotti 7 Rimette completamente in discussione l'incontro con un preciso colpo di testa. Aveva tentato di imbastire qualcosa anche nel primo tempo ma è stato lasciato troppo solo in attacco.
Prima Cerai 7 A livello di conclusioni da fuori ci ha sempre provato. Nella ripresa tiene bene la posizione in fase offensiva e risulta pericoloso più volte con le sue iniziative.
CRESCENTINESE
Canuto 7.5 Per fermarlo quando viene lanciato bisogna quasi ricorrere alle maniere forti. Capitalizza praticamente tutto nel primo tempo ed è un attimo meno ispirato nella ripresa.
Falcone 7 Sblocca l'incontro con uno stacco perfetto e in generale come difensore centrale sbaglia ben pochi palloni fermando sul nascere molte ripartenze.
Mo. Marteddu 7 Gioca partendo lontano dalla porta e trova comunque il modo di essere incisivo. Molto bravo nella ripresa a iniziare ancora più indietro e a essere ancora utile senza alcun problema.