Cerca

Serie D

Erano tutti disposti a fare carte false per averlo, l'ex centrocampista col vizio del gol ha scelto il club già in C1 anni fa

Un cambio di rotta per il club rossonero con l'arrivo di un tecnico giovane, ma trascinatore, in panchina

STEFANO BROGNOLI

Stefano Brognoli nell'ultima stagione ha condotto il Brusaporto al 7° posto nel Girone B di Serie D

Nel mondo del calcio le sorprese non mancano mai. E quando si tratta di cambiamenti in panchina l'adrenalina sale ancora di più da fine campionato in poi. Non stupisce quindi che già da inizio maggio il Sant'Angelo faccia parlare di sé, con una mossa che promette di scuotere l'ambiente e dare una nuova impronta alla squadra. Le voci che circolavano nelle ultime settimane si sono rivelate fondate: Stefano Brognoli sarà il nuovo allenatore del Sant'Angelo. La notizia non è ancora ufficiale, ma davvero pochissimo ci manca. 



BROGNOLI: L'UOMO DEL MOMENTO
Stefano Brognoli, classe 1982, nell'ultima stagione è stato alla guida del Brusaporto, e i numeri parlano chiaro: una media di 1.42 punti a partita conquistati. Un risultato buono, che segue una stagione altrettanto positiva, con una media di 1.40 punti a partita alla guida del Ponte San Pietro. Un tecnico che dunque  ha iniziato molto bene il suo percorso in panchina, avendo appeso gli scarpini al chiodo da non molto tempo. Da allenatore quindi Brognoli se la sta giocando bene in quella Serie D che lo ha visto all'opera per molte stagioni, con anche soddisfazioni in zona-gol. A partire dai primissimi anni 2000 proprio con il Sant'Angelo, nella massima serie dilettantistica già all'epoca.



IL SANT'ANGELO SALUTA MISTER SCARPA
La notizia praticamente certa dell'arrivo di Brognoli segue a ruota quella dei saluti del precedente allenatore. Il tecnico Vincenzo Scarpa, già a sua volta subentrato a gennaio, che ha contribuito alla salvezza della squadra con 41 punti. Ma c'è anche da rilevare anche l'arrivo di un nuovo direttore sportivo al Sant'Angelo. Ecco infatti Dario Mandelli, dirigente di lungo corso del calcio lombardo, sempre attivo nel bergamasco. Ha già lavorato con lo stesso Brognoli proprio con il Ponte San Pietro e ora è pronto a riformare la coppia. Nel tourbillon di novità invece non dovrebbe cambiare la panchina dell'Under 19 Nazionale rossonera, sempre ad appannaggio di Alessandro Giglio.

IL FUTURO DEL SANT'ANGELO
Con l'arrivo di Brognoli chiaramente si avrà una squadra ambiziosa e non certo destinata solo a lottare per la salvezza. Nonostante l'interesse di Villa Valle e Varese, Brognoli ha infatti scelto il Sant'Angelo, un segnale forte e chiaro. Perchè una cosa è certa: con la sua grinta e la sua passione il classe 1982 è destinato a lasciare il segno nel mondo del calcio e potrebbe benissimo approdare un giorno a quel professionismo che ha già vissuto da calciatore sia nella Primavera del Brescia che nelle esperienze in C1 e C2 tra Piemonte e Lombardia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter