Under 18
12 Maggio 2024
UNDER 18 ROZZANO • Marcello Miccolis e Matteo Destro, due dei titolari del Rozzano durante la semifinale
Due gemelli, due partite e una sola regola: segnare. Basta questa frase per descrivere le semifinali del Rozzano ma, dietro, c'è molto altro. Tutto inizia da un 2-0 all'andata, tutt'altro che semplice, perché si tratta di una semifinale tra due regine della categoria. Due squadre che hanno chiuso il campionato segnando più di 100 gol e prendendone meno di 30. Il 2-0 dell'andata per il Rozzano è un buon risultato, ma mantenere il vantaggio non è per niente facile. Lo dimostra l'incursione di Hasani al 18' che risulta decisiva per Mercuri: 1-0 per il Cassina Rizzardi che riaccende le speranze dei propri tifosi e riapre la partita. Ma i Leoni nel secondo tempo scendono in campo decisi e segnano con Ilias Attassi una rete dolcissima che li spedisce dritti in finale. All'andata i gol di Aguiari e di Ali Attassi, al ritorno la rete del suo gemello: un quadretto perfetto di una squadra che non mostra segni di cedimento neanche davanti alle big e spera nella conquista del titolo regionale.
CASSINA RIZZARDI
Corbari 6.5 Blocca tante occasioni del Rozzano, ciò non basta per evitare il gol ma la sua prestazione è una delle migliori dei suoi. Puntuale anche nelle uscite.
Sala 6.5 Terzino sinistro. Copre abbastanza bene il forte pressing di Ilias Attassi, cosa per nulla semplice.
Zeaiter 6 Batte diverse punizioni in modo funzionale, è efficace nella sua area di gioco ma non si spinge oltre.
Bossi 6 È presente in quasi tutte le azioni della squadra. I suoi passaggi sono funzionali.
Halab 7 Vince i duelli con Destro nel primo tempo e supera chiunque voglia ostacolarlo. Rispetto all'andata riesce a concludere meno azioni pericolose ma rimane uno dei migliore dei suoi. Grintoso dall'inizio alla fine.
Hasani 6 Arriva diverse volte in ritardo sulla palla. Tuttavia, quando la conquista, riesce a creare delle belle costruzioni tattiche.
Del Vecchio 7 È un terzino destro e si dimostra, in questa gara di ritorno, uno dei più svegli e reattivi in campo. Dribbla, avanza e corre. Alla fine del secondo tempo, come tutti, cala un po'. (44' st Ceruti sv).
ROZZANO
Scarselli 6.5 Subisce un gol nel primo tempo ma al 25' della ripresa si fa perdonare con una paratona su un tiro assurdo di Sala.
Attassi I. 7.5 Reggere il pressing di El Haya non risulta per niente facile ma il numero 2 biancoverde è uno dei pochi a riuscirci. Nel secondo tempo, servito dal calcio d'angolo battuto da Nava, segna il gol dell'1-1 portando i suoi direttamente in finale.
Miccolis 7 Recupera palla, sale e corre. Le sue chiusure destabilizzano tutto il reparto offensivo del Cassina dall'inizio alla fine della partita.
Paye 7.5 Uno dei migliori in campo. Accompagna i suoi in ogni azione e blocca ripetutamente gli attacchi della formazione gialloblù.
Guatto 6.5 Qualche passaggio risulta impreciso ma per il resto la sua partita, come quella di tutta la squadra, è impeccabile.
Cusati 7.5 Recupera palla, fa salire la squadra e vince i duelli con gli avversari. Dall'inizio alla fine una vera certezza per la squadra. (36' st Salerno sv).
Aguiari 7 Non tra le sue migliori partite, ma come sempre riesce a far salire la squadra e costruire azioni funzionali.(41' st Gatti sv).
Destro 7 Con lui non passa niente e nessuno. Nel secondo tempo entra in campo con maggiore grinta e prova anche un tiro e fa tremare gli avversari.
Ceraso 6.5 Fa salire più volte i suoi rendendo semplici diverse azioni ai leoni. Viene sostituito poi da Attassi.
11' st Attassi A. 7 Entra al posto di Ceraso e sembra esserci stato per tutta la partita: parte bene e prova a concludere in porta un paio di volte.
Nava 7 Serve l'assist per il gol di Ilias Attassi, decisivo per la quiete della squadra. Prova anche lui un tiro in porta al 16' del primo tempo.
23' st Merja 7 Classe 2007, entra in partita e fa tremare i ragazzi del Cassina: sempre pronto, arriva praticamente su ogni palla.
Vittorio 6.5 Prova diversi tiri in porta e riesce a superare praticamente sempre la difesa avversaria. Viene poi sostituito con D'Agati.
28' st D'Agati 6.5 Entra quando mancano poco più di 15 minuti ma come sempre riesce a far salire la squadra.
All. Battaglia 7.5 La sua squadra è una garanzia e le sue scelte sono sempre giuste e puntuali. Anche nei momenti di maggiore tensione riesce a far tornare i suoi in partita e a farli volare in finale.
ARBITRO
Barbieri di Milano 6.5 Fermo nelle sue decisioni. Tiene a bada gli animi durante una partita molto accesa in cui non è per niente facile.