Cerca

Seconda Categoria

"L'uomo-ragno" e l'attaccante regalano la qualificazione in Prima: due rigori parati fanno accendere la festa nella piccola cittadina

Il gol dell'attaccante e ben due rigori parati dall'estremo difensore regalano la promozione in Prima

SECONDA CATEGORIA, BEIBORG SAN GIORGIO TO, LA SQUADRA SAN GIORGIO VINCE I PLAY-OFF

SECONDA CATEGORIA, BEIBORG SAN GIORGIO TO, La squadra San Giorgio che festeggia la vittoria del play-off e vola in Prima Categoria

Giornata di play-off per salire in Prima Categoria che sorride agli ospiti del San Giorgio che, con il gol di Miscia e i due rigori parati dal magico Zullo, regalano la vittoria e la qualificazione in Prima Categoria, piegando nello scontro diretto i padroni di casa del Beiborg che giocano un buon calcio ma non riescono ad infliggere neanche una rete alla corazzata viola.


LA PARTITA

ACCENDE LA FESTA MISCIA, ZULLO IPNOTIZZA GRANDELLI La partita incomincia in maniera molto decisa e frenetica da entrambe le parti, le squadre voglio subito creare e cercare sopratutto di fare del male alle varie difese. La prima vera occasione ce l'hanno i padroni di casa con Guarnieri, il laterale difensivo giallo-verde tenta un cross che diventa un tiro e chiama in causa le mani di Zullo, che sicuro para la sfera. Il San Giorgio inizia a giocare e pronti, via arriva il gol alla prima vera azione. Al 25' di gioco, avviene un bellissimo scambio tra Quattrocchi e Miscia che si scambiano varie volte la palla, la sfera termina infine nuovamente sul Numero 9 che, con il piattone destro, incrocia sul primo palo Camerlengo che non può nulla sul tiro molto preciso di Miscia, ci sono grandi dubbi se l'attaccante fosse in posizione regolare ma il direttore di gioco è sicuro e convalida il gol. 0-1 quindi, e Beiborg chiamato ha dare una scossa in campo e alla tribuna piena di ultras venuta fino a Poirino da Borgaretto per incitare alla vittoria la propria squadra. Le squadre continuano ad infastidirsi in mezzo al campo per tutta la durata del primo tempo e, verso la fine, arriva la scossa decisiva.

In area di rigore degli ospiti viene steso in maniera aggressiva Grandelli An., il direttore non ha dubbi: calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta proprio Grandelli che calcia però malissimo il rigore e regala la palla in mano a Zullo. Si rimane incollati sullo 0-1 per il San Giorgio, e dopo 2 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

ANCORA ZULLO, GRANDELLI NUOVAMENTE IPNOTIZZATO E SCATTA LA FESTA VIOLA Il match riprende in maniera nuovamente molto accesa, i tifosi di casa rumoreggiano chiamando il gol che ridarebbe la parità alla partita. Una grande occasione per il Beiborg la ha Magonaro al decimo della ripresa, che riceve la sfera da fuori area e calcia forte con il destro incrociando ma non trovando la precisione di pochissimo.

Al 22' del secondo tempo il Beiborg ha un'altra grandissima occasione per pareggiare: in area di rigore del San Giorgio, il direttore di gara fischia un calcio di rigore per un fallo di mano in una mischia. Dal dischetto si presenta nuovamente Grandelli An. ma il risultato è sempre lo stesso, errore dell'attaccante che stavolta calcia meglio incrociando sul palo sinistro di Zullo, ma l'estremo difensore intuisce nuovamente il lato e si sdraia parando ancora una volta il calcio di rigore. Il Beiborg nonostante il doppio errore dagli 11 metri non demorde negli ultimi 25 minuti del match, ma si deve arrendere alla difesa viola del San Giorgio che soffre ma riesce nell'impresa di non subire il gol del pareggio, anche se al 36' viene espulso Barbera per un fallo ingenuo facendo rimanere la propria squadra in 10. Dopo 7 minuti di interminabile sofferenza per le due squadre il direttore di gara Vianzone cala il sipario sul match e può iniziare la festa degli ospiti con la propria tifoseria presente sugli spalti.

L'allenatore Frallicciardi dichiara in lacrime dopo la partita: "C'è l'abbiamo fatta, abbiamo lavorato tanto e ci abbiamo creduto fino alla fine. Si vola in Prima Categoria"


IL TABELLINO 

BEIBORG-SAN GIORGIO TO 0-1
RETI: 25' Miscia (S).
BEIBORG (4-3-3): Camerlengo 6, Cipriani 6 (36' st Usurelu sv), Affinito 6.5 (39' st Ciminelli sv), Costa 6.5, Guarnieri 6, Pansini 6, Kpokpa 6.5, Magonaro 6.5, Pinna 6 (30' st Marmo sv), Grandelli An. 5, Grandelli Al. 6 (30' st Godino sv). A disp. De Marco, Mangiacotti, Taverna, Ariodante, Rigotti. All. Marocco 6.5.
SAN GIORGIO TO (4-4-2): Zullo 9, Busano 7, Armeni 7, Manuguerra 7 (21' st Toffanin 7), Cesareo 7, Capasso 7 (33' st Carbone sv), Pavone Bruno 7, Cifarelli 7, Miscia 8, Quattrocchi 7.5 (39' st Matticoli sv), Barbera 6.5. A disp. Imperiale, Frallicciardi, Valpiani, Fucale, Belfiore, Gallione. All. Frallicciardi 8.
ARBITRO: Vianzone di Collegno 6.

AMMONITI: 16' Capasso (S), 31' Cifarelli (S), 17' st Miscia (S), 31' st Costa (B).
ESPULSI: 36' st Barbera (S).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO

BEIBORG

Camerlengo 6 Non impegnato molte volte subisce il gol che condanna la propria squadra. Comanda la difesa facendo valere la voce e compie degli ottimi rilanci.
Cipriani 6
Buona corsa e ottime chiusure. Fatica un po' nel primo tempo dove manca di precisione nei passaggi (36' st Usurelu sv)
Affinito 6.5
Buona corsa sulla fascia, grande spirito di sacrificio e tanta voglia di fare. Qualche errore di impostazione di troppo.  (39' st Ciminelli sv)
Costa 6.5 
Difensivamente perfetto, prova anche a proporsi in zona offensiva più volte dove gli riescono anche delle belle imbucate per i compagni. Non molla mai.
Guarnieri 6
Buoni passaggi a centrocampo, discreta tecnica e tanto sacrificio di squadra. Si fa tutto il campo e mette molti cross per i compagni, peccato la poca precisione ogni tanto.
Pansini 6 
Grande fisicità in mezzo al campo, cerca di mettere ordine comandando la manovra offensiva e difensiva. Grande sacrificio per la squadra.
Kpokpa 6.5 
Ruba i palloni agli avversari molte volte disturbandoli, ottima corsa e grande sacrificio per la propria squadra. Non molla mai.
Magonaro 6.5
Comanda il centrocampo dove imposta molte volte la manovra della propria squadra. Cala un po' nel secondo tempo come tutta la squadra.
Pinna 6
Grande fisicità, non gli riesce ad indirizzare la partita verso la propria squadra dove cerca di fare da sponda per i propri compagni ma viene chiuso più volte. Grande sacrificio di squadra. (30' st Marmo sv)
Grandelli An. 5
Ci si aspettava di più da lui, commette due errori dal dischetto che condannano la propria squadra. Peccato perché tecnicamente è il migliore in campo.
Grandelli Al. 6
Buoni passaggi a centrocampo, grande furbizia delle volte dove riesce ha rubare i palloni agli avversari. Ottimi dribbling (30' st Godino sv)

SAN GIORGIO TO

Zullo 9 è lui il vero protagonista e migliore in campo del match, para due rigori con grande furbizia e salva il risultato più e più volte con le sue magiche parate. Comanda la difesa con la sua voce
Busano 7 
Grande prestazione difensiva, attacca e difende in maniera perfetta. Grande dribbling, non molla neanche un minuto spingendo sempre in zona offensiva.
Armeni 7 
Ottima prestazione come il suo collega dell'altra fascia, ama correre e difendere. Non molla un minuto, si impone sulla corsia laterale.
Manuguerra 7
Ottima prestazione, imposta la manovra della propria squadra molte volte creando delle belle imbucate. (21' st Toffanin 7 Entra bene in campo difendendo in maniera perfetta, si unisce alla festa.)
Cesareo 7 
Colonna della difesa si impone più e più volte contro gli attaccanti avversari sbarrandogli la strada in molte occasioni. Non molla mai, tanto sacrificio per la propria squadra
Capasso 7
Stesso discorso del suo collega di reparto, difende in maniera egregia e si impone sugli avversari. Tanto sacrificio. (33' st Carbone sv)
Pavone Bruno 7
Buona corsa sulla fascia e ottimi dribbling, arriva alla conclusione qualche volta ma manca di precisione sotto porta.
Cifarelli 7
Si impone a centrocampo e manovra anche lui le azioni, sia offensive che difensive. Molto sacrifico e ottima corsa che danno una grande mano alla squadra. Ottima tecnica.
Miscia 8 Autore del gol che vale la vittoria, grande gol e molta corsa. Ottimi passaggi per i compagni, anche lui si sacrifica tanto in fase difensiva.
Quattrocchi 7.5
Fascia di capitano al braccio e uno dei principali condottieri di questa partita e probabilmente delle stagione della propria squadra. Grandi dribbling e tanto ma tanto sacrificio di squadra (39' st Matticoli sv)
Barbera 6.5
Peccato per l'espulsione veramente ingenua. Ottimo dribbling e molta corsa. Buone imbucate per i compagni cerca di fare male alla difesa avversaria ma viene chiuso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter