Eccellenza
21 Maggio 2024
ECCELLENZA VERBANO • Stefano Sberna, nuovo acquisto degli Stallions.
Viviano, Totti e Nainggolan. Un nesso? Tre extraterrestri. Qualcosa di più? Tre volti che hanno debuttato con le rispettive nazionali. I legami che accomunano le tre leggende prese in esame sono terminati. Anzi, Stefano Sberna non è d'accordo, perché tutti e tre saranno suoi compagni di squadra. Esatto,il talento classe 2003 che finora ha bazzicato tra ditte dilettantistiche dialogheràcon uno dei centrocampisti più forti della storia della Roma, con un campione del mondo sia dentro il campo che fuori per valori di appartenenza e di amore per la maglia e con una saracinesca che ha portato la Sampdoria in Serie A. A 20 anni prepara le valigie con destinazione Messico per partecipare al mondiale della Kings League vestendo la casacca total black degli Stallions, squadra del content creator Gianmarco Tocco, alias Blur.
Per scoprire il funzionamento del torneo clicca qui, mentre per capire come Sberna sia arrivato a partecipare alla competizione più attesa del web non ci vuole molto. 15.000 candidature, 80 selezionati e solo 10 ingaggiati. Il panorama italiano calcistico si dà appuntamento alla Franco Scarioni il 27 marzo, data in cui Sberna e altri 79 giovani si sono riuniti per svolgere i provini, dopo l'arrivo di ben 15000 candidature. Sul campo, partite 7 contro 7 e shootout all'americana, pane quotidiano per i futuri partecipanti ad uno dei tornei che sta spopolando nella coralità del globo. La competizione creata da Gerard Piqué per diversi calciatori possiede maggior rilevanza rispetto alla normale carriera in una squadra di club altolocata. C'è orgoglio, c'è rivalsa, lo spirito di sacrificio del classe 2003 giunge al suo culmine: «Dio ha un piano per tutti se tu sei il primo a lavorare per arrivare a ciò che vuoi».
Il rammarico legato alla mancata convocazione tra i gregari della Goa7 League è svanito in un millisecondo. Il tempo di una chiamata, di alzare la cornetta e sentire la voce del Pippega, noto youtuber e selezionatore delle stelle più brillanti dello stivale. Stefano sarà parte integrante dello scacchiere di Blur (streamer famosissimo in Italia) ed è pronto a far breccia nei meandri del torneo del futuro., dopo quel debutto in Serie C solo sfiorato. Se non è stato Rigamonti-Ceppi sarà Guadalajara, tappa cerimoniale della nuova avventura della bestia di Milano.
Sberna in azione con l'AltaBrianza
Un'esibizione da Oscar, un calcio di rigore in movimento contro un colosso sia per fisicità che per impatto sui social. Sberna in luogo delle audizioni beffa Antonio Iuliano, in arte Instakeeper, per gli intenditori di dilettantismo l'ex muraglia della Vibe Ronchese. L'importanza dell'opportunità è stata rilevata dal mastino che ha militato in Lecco, Pro Sesto, Inter e Verbano. L'asticella si alza e il livello si tramuta in Internazionale. Un vocabolo, una desinenza che si aggiunge alla squadra più titolata di Milano. L'Italia aspetta e si aspetta qualcosa da Stefano. La mediana SberNinja è chiamata ad interfacciarsi con il Medallo City, brano iconico ed etichetta dell'organico del cantante milionario colombiano Maluma. In caso di trionfo gli Stallions se la vedranno con il Brazil di Neymar.
Dalle stalle alla gloria. Non ci sono favole, tantomeno una buonanotte. Il Rodri di zona Istria sogna ad occhi aperti. Dalla retrocessione in Promozione alla convocazione nel torneo più blasonato e ambito del pianeta. La semina è stata raccolta: bisogna vedere se i frutti coltivati saranno custoditi a dovere. E se sulla trequarti agisce il Re di Roma, nelle retrovie morde e disegna Nainggolan e tra i pali pianta le radici Viviano, allora il sogno azzurro non è per nulla infattibile. La ciliegina sulla torta la piazza Stefano Sberna, nella speranza che essa non si inasprisca in un batter d'occhio. La sfida della vita è alle porte. «Uno su 1000 ce la fa» cantava Gianni Morandi. E uno su 15.000...
Sberna contro la Solbiatese